Auto elettriche: presentata la gamma BMW i

Auto elettriche: presentata la gamma BMW i

BMW i è il nuovo sotto-marchio della casa costruttrice tedesca dedicato alla mobilità sostenibile

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Bmw
Ultimo aggiornamento:

    bmw i

    L’attesa è terminata. La casa costruttrice tedesca BMW ha presentato ieri la sua gamma elettrica BMW i. In concomitanza con il lancio del nuovo sotto-marchio (l’equivalente nel settore della mobilità sostenibile di quello che è BMW M per le auto ad alte prestazioni) l’azienda ha anche annunciato ufficialmente i nomi delle prime vetture che saranno prodotte nell’ambito della nuova iniziativa: la BMW i3 basata sul prototipo BMW Megacity e la BMW i8 derivata dalla concept car BMW Vision EfficientDynamics. Nei prossimi giorni verranno diffusi altri dettagli sulla gamma.

    «BMW i rappresenta un nuovo movimento nella mobilità premium – ha affermato Ian Robertson, dirigente del settore vendite e marketing di BMW – Con l’introduzione di questo sub-brand il gruppo riafferma la propria leadership come casa costruttrice più innovativa e sostenibile nel segmento premium».

    bmw i born electric
    Il claim che accompagna la presentazione della nuova gamma BMW i è “Born Electric”. «I prodotti e i servizi sono stati concepiti con un approccio rivoluzionario – ha aggiunto Robertson – Sono stati progettati e costruiti per una mobilità sostenibile premium. Questo è un nuovo giorno nel nostro settore, una nuova era per la mobilità individuale: è BMW i – Born Electric».

    La gestione di questo nuovo segmento di business è stata affidata dall’azienda ad una nuova joint venture (BMW Ventures) con sede a New York. Questa società dovrà diffondere la politica di mobilità elettrica di BMW, a partire dall’introduzione dei due modelli BMW i3 e BMW i8. «Entrambe le auto sono state progettate specificamente per il proprio sistema di propulsione – ha concluso il manager – Questo si traduce in migliore dinamica di guida e maggiore autonomia in modalità elettrica».

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheBmw
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI