Auto elettriche protagoniste a Roma

Auto elettriche protagoniste a Roma

La manifestazione ZeroEmission Rome 2011 vedrà quest'anno la presenza di uno speciale padiglione dedicato alle auto elettriche ed alla mobilità sostenibile: Electric Cars

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    zero emission rome 2010

    Le auto elettriche saranno protagoniste a Roma dal 14 al 16 settembre 2011 per la manifestazione ZeroEmission Rome 2011. Si tratta di un importante evento dedicato alle energie rinnovabili e vista la crescente importanza della mobilità elettrica quest’anno presenta una speciale area espositiva dedicata: Electric Cars. Per l’edizione di quest’anno l’organizzazione attende un afflusso di oltre 35.000 visitatori, a conferma del grande interesse da parte di pubblico ed addetti ai lavori per le fonti energetiche alternative ed ecosostenibili.

    «Electric Cars si inserisce perfettamente in una manifestazione come ZeroEmission Rome – ha affermato Marco Pinetti, presidente dell’organizzatore Artenergy PublishingNei prossimi anni, infatti, la crescente attenzione delle aziende e degli operatori nei confronti del risparmio energetico e dell’ambiente, i limiti alle emissioni di CO2 sempre più stringenti e la preoccupazione per i cambiamenti climatici, contribuiranno a un forte incremento della domanda di veicoli e trasporti elettrici, con un conseguente sviluppo delle infrastrutture necessarie».

    Il padiglione di Electric Cars vedrà esposte sia auto elettriche già presenti sul mercato che prototipi di nuova invenzione.

    La manifestazione sarà sostenuta da case costruttrici importanti ed attive nel settore della mobilità elettrica come ad esempio Tazzari, Citroen e Peugeot.

    Oltre alle auto ad emissioni zero saranno presentate anche centraline di ricarica ed impianti fotovoltaici. Di particolare interesse soprattutto per il pubblico sarà la speciale area dedicata ai test drive. Un’occasione importante per vedere e scoprire le ultime novità nel campo della mobilità sostenibile, in una città come Roma che vuole essere all’avanguardia in questo settore.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI