Auto elettriche: prototipo Daimler-Byd al Salone di Pechino 2012

Daimler e la sua partner cinese Byd avrebbero in programma di sviluppare nel Paese asiatico un prototipo di auto elettrica da presentare nel corso del Salone di Pechino 2012

da , il

    daimler byd partnership

    Daimler sta decisamente investendo molto nella ricerca e nello sviluppo dedicati alle auto elettriche. Non solo con i noti progetti delle varie Smart fortwo electric drive, Mercedes Classe B F-Cell, Mercedes Classe A E-Cell e così via. Il gruppo tedesco sta infatti effettuando pesanti investimenti in Cina, attraverso la sua joint venture con Byd. La realtà industriale, che si chiama Shenzhen Byd Daimler New Technology, avrebbe infatti in programma di sviluppare un’auto elettrica nel Paese asiatico. Il prototipo di questa vettura dovrebbe essere svelato al Salone di Pechino 2012.

    La Cina è la nuova frontiera per grandi interessi industriali. Il settore automotive non fa eccezione e molte case costruttrici stanno aprendo, in partnership con aziende locali, sedi e stabilimenti non solo per l’assemblaggio, ma anche per la progettazione e lo sviluppo di auto per quel mercato. L’auto elettrica Daimler-Byd nasce in questo scenario.