NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: Quickdrop sostituisce le batterie

Auto elettriche: Quickdrop sostituisce le batterie

Quickdrop è il nuovo sistema di ricarica dell'auto elettrica: consiste nella sostituzione delle batterie esaurite con altre cariche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Impianto Elettrico, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Quando si parla di auto elettriche ci si chiede sempre quali sono i tempi di ricarica.
    Otto ore? Così tanto? Io di notte non dormo. C’è la ricarica rapida? I costruttori sono i primi ad arrabattarsi per ridurre le tempistiche e aumentare la potenza. Ma Better Place, azienda specializzata in forniture per veicoli ad alimentazione elettrica ha avuto un lampo di genio. Perchè ricaricare e perdere ore e ore di immobilità assoluta quando si potrebbe tranquillamente sostituire la batteria?

    E perchè non ci abbiamo pensato prima?
    Il video è sufficientemente chiaro. L’auto entra nell’apposito garage e sale sul piccolo montante. Da lì è questione di un minuto o poco più. La macchina sostituisce le batterie esaurite con quelle cariche, eliminando il problema della ricarica. Il sistema si chiama Quickdrop.

    Better Place, per sviluppare l’innovativo sistema, ha chiesto un cospicuo finanziamento alle banche del gruppo Hsbc, che le hanno concesso un prestito pari a 350 milioni di dollari.

    Questo è segno che gli istituti di credito credono nello sviluppo del settore e si fidano di realtà dinamiche e innovative come Better Place.

    L’azienda californiana è partner di Renault, che sperimenterà Quickdrop sulle proprie auto elettriche. Le prime stazioni saranno costruite in Israele e in Danimarca, dopodichè si procederà con la conquista del Giappone della California e via dicendo.

    La prima auto elettrica a beneficiare del sistema Quickdrop sarà la Renault Fluence a partire dal 2011.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheImpianto ElettricoMondo auto
    PIÙ POPOLARI