Auto elettriche: Renault Fluence, serie speciale in arrivo

Renault ha recentemente presentato una serie di auto elettriche tra le quali anche la Fluence Z

da , il

    Auto elettriche: Renault Fluence, serie speciale in arrivo

    Renault e l’auto elettrica è un binomio che funziona, per questo la casa francese ha sviluppato ultimamente, in collaborazione con Nissan e presentato al Salone dell’auto di Francoforte, quattro prototipi di vetture elettriche ad emissioni zero, che fanno parte del progetto Z.E. Si tratta della Twizy, la Zoe, la Fluence Z.E.e la Nuova Kangoo. Durante il Motor Show 2010 la Renault ha lanciato anche la prima serie speciale della Fluence Z.E. che si chiamerà Fluence Z.E. Prime Time, il cui prezzo sarà di 27.200 euro. Renault ha inoltre previsto, per i primi clienti dell’elettrico, anche una particolare forma di commercializzazione dell’auto.

    La casa francese offrirà infatti la possibilità di noleggiare la batteria separatamente, con un abbonamento mensile che costerà 79 euro iva inclusa, per 36 mesi o 10.000 Km l’anno. Canone che sarà comprensivo anche di noleggio della batteria, ricarica e manutenzione. La batteria proposta con l’abbonamento è agli ioni di litio e possiede un’autonomia di 160 Km, inoltre per non abbassare la soglia di funzionamento della carica, le vetture sono dotate di funzionalità diverse e più innovative rispetto alle vetture tradizionali. Nell’attesa di riuscire a raggiungere i risultati che l’elettrico sta raggiungendo nel resto del mondo.

    La Fluence Z.E. offre una dotazione di serie completa che comprende navigatore, clima automatico bi-zona, radio CD con comandi al volante, alzacristalli elettrici, 6 airbag, antifurto elettronico e fari automatici. Una dimostrazione ancora più evidente, qualora ce ne fosse bisogno, dell’attenzione che la casa francese, ma anche altre aziende automobilistiche, stanno dedicando sempre di più all’ambiente, cercando di invogliare il consumatore favorendo l’acquisto delle vetture elettriche con promozioni speciali e offerte ormai sempre più convenienti.