Auto elettriche: Renault-Nissan in Georgia

Auto elettriche: Renault-Nissan in Georgia

Il gruppo Renault-Nissan ha siglato un accordo strategico per lo sviluppo e la promozione delle auto elettriche con il governo della Georgia

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Renault
Ultimo aggiornamento:

    Renault Nissan auto elettriche

    Il gruppo Renault-Nissan ha siglato un accordo di partnership con il governo della Georgia per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese. Il programma prevede, tra le altre cose, l’acquisto da parte dell’amministrazione georgiana di 2.000 auto elettriche Renault per le flotte dei propri enti ed istituzioni. Inoltre, i due partner si impegnano a studiare le esigenze nazionali per quanto riguarda le infrastrutture di ricarica, per arrivare alla proposta di servizi e di strumenti dedicati a questo tipo di veicoli e alla loro fruizione da parte dei cittadini.

    Il programma di questa partnership prevede una serie di passaggi successivi, a partire dall’acquisto di una prima partita di auto elettriche della casa costruttrice francese, passando per l’identificazione di clienti pubblici e privati interessati; Successivamente si procederà alla promozione ed alla commercializzazione degli stessi, dopo aver approntato un’adeguata rete di ricarica.

    L’obiettivo dell’accordo è quello di arrivare ad un protocollo condiviso sulla mobilità ad emissioni zero, per ridurre le emissioni di CO2 e l’impatto della mobilità della Georgia sugli effetti negativi del riscaldamento globale.

    La firma del patto è stata apposta presso la sede Renault dal ministro georgiano dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile, Vera Kobalia, e dal direttore Prodotto e Programmi di Renault, Philppe Klein. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nell’intenso piano internazionale di sviluppo delle auto elettriche promosso dal gruppo Renault-Nissan.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI