Auto elettriche Renault Z.E. in mostra a Roma

Auto elettriche Renault Z.E. in mostra a Roma

Le auto elettriche Renault Z

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Renault
Ultimo aggiornamento:

    renault twizy gianni alemanno

    Gianni Alemanno, sindaco di Roma, ha preso parte alla presentazione delle auto elettriche della gamma Renault Z.E. nella capitale. Il tour che vede in mostra le vetture ad emissioni zero della casa costruttrice francese sarà nella città fino a domani presso l’Ara Pacis. Il roadshow è un’importante iniziativa da parte della Losanga per presentare ai potenziali clienti italiani le sue soluzioni di mobilità elettrica. Renault offre un’intera gamma di vetture a batterie: l’innovativa city car Renault Twizy, la berlina Renault Fluence Z.E., la compatta Renault Zoe e la furgonetta Renault Kangoo Express Z.E.

    «Le auto elettriche possono dare un contributo positivo alla città e spero che si possano diffondere – ha affermato Alemanno – Il nostro obiettivo è la pedonalizzazione del centro storico, riservandolo ai veicoli elettrici. Per questo motivo stiamo sviluppando l’infrastruttura di ricarica, in collaborazione con Enel ed Acea. In più c’è anche grande attesa da parte dei cittadini».

    Il Comune di Roma ha già preso iniziative in favore della mobilità elettrica in questi mesi. Ad esempio garantendo il permesso di accedere alle ZTL alle auto elettriche come Smart fortwo electric drive, oppure acquistando una flotta di Citroen C-Zero per la Polizia di Roma Capitale.

    In questo modo l’Amministrazione punta a fare di Roma una vera capitale ad emissioni zero.

    Le auto elettriche della gamma Renault Z.E. saranno tutte sul mercato entro l’anno prossimo. L’azienda francese ha attivato una serie di partnership strategiche con amministrazioni, enti ed aziende per cercare di diffondere il più possibile i propri veicoli.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheRenault
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI