NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: Smart Forspeed è il futuro?

Auto elettriche: Smart Forspeed è il futuro?

Riusciranno le auto elettriche a imporsi sul mercato automobilistico internazionale? Sono davvero il futuro? La Smart Forspeed è una di queste e punta a grandi risultati

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Concept Car, Smart
Ultimo aggiornamento:

    smart forspeed auto elettrica

    Sono sempre più numerose ormai le case automobilistiche che decidono di produrre auto elettriche. Questo perchè ci si è resi conto che c’è bisogno di salvaguardare l’ambiente circostante, ma anche la qualità della vita dei centri abitati. La questione sul fatto che l’autto elettrica inquini meno è ancora lunga e resta aperta a nuove interpretazioni che frequentemente arrivano da più parti. Una delle ultime auto elettriche presentate in questi giorni è stata la Smart Forspeed, un prototipo che punta a rappresentare un’alternativa ecologica alla mobilità del futuro, oltre ad anticipare alcune caratteristiche che vedremo anche sulla Smart Fortwo.

    Proprio per difendere l’ambiente la Forspeed Concept ha un motore elettrico da 40 CV che è stato montato sul retrotreno e ha la disponibilità di altri 7 CV nel caso in cui ci fosse bisogno di ulteriore potenza. L’autonomia di questa nuova vettura è di 135 chilometri ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 120 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 60 km/h viene raggiunta in 5.5 secondi. Dei numeri che non sono male se si tiene conto che stiamo parlando di una city car elettrica.


    La Smart Forspeed ha una batteria agli ioni di litio da 16.5 kWh che può essere ricaricata in una qualsiasi presa della corrente da 220 Volt e che in circa 45 minuti si ricarica quasi dell’80%. Inoltre è presente sulla vettura anche un pannello fotovoltaico che si trova nel deflettore anteriore e che può risultare utile qualora si dovesse ricaricare la batteria in altro modo. Le caratteristiche per conquistare il mercato ci sono tutte, ma per vedere se si tratterà o meno dell’auto del futuro bisognerà aspettare come sempre il responso del pubblico.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveCity carConcept CarSmart
    PIÙ POPOLARI