NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche, sono già un flop?

Auto elettriche, sono già un flop?

L'ingresso sul mercato delle auto elettriche lo scorso mese, in particolare della Nissan Leaf e della Chevrolet Volt, potrebbe essere già un flop, almeno a quanto riportato da Associated Press citando i concessionari americani

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Chevrolet, Chevrolet Volt, Mercato Auto, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    auto elettriche Nissan Leaf e Chevrolet Volt

    L’ultimo periodo del 2010 ha segnato l’inizio, atteso e a volte sognato da molti, della commercializzazione su larga scala delle auto elettriche. Nissan Leaf e Chevrolet Volt hanno segnato questa svolta storica con le prime consegne a clienti americani nel mese di dicembre appena passato e le aspettative erano molto alte, anche a giudicare dalle roboanti dichiarazioni delle case costruttrici. Non tutto è però andato esattamente secondo i piani, se è vero che ad oggi sono state consegnate appena 300 Volt e 10 Leaf, con prospettive ancora peggiori.

    I dati sono stati diffusi da Associated Press citando la rete di concessionari dei due marchi che, nonostante la fiducia di General Motors e Nissan, continuano a lamentare la quasi invendibilità dei due modelli. Una delle ragioni principali di questa diffidenza è il prezzo, dato che sia Volt che Leaf costano molto di più di modelli equivalenti a propulsione tradizionale.

    Se le stime dei rivenditori saranno rispettate, l’anno di svolta dell’elettrico nel mercato automobilistico potrebbe addirittura slittare al 2012, il che significa che in Europa dovremo aspettare ancora fino al 2013 per vedere la Nissan Leaf o la Chevrolet Volt.

    I costruttori sostengono di avere oltre 50.000 ordini per le loro auto elettriche. Se le immatricolazioni vanno così a rilento nonostante i cospicui incentivi statali (fino 7.500 dollari) ci chiediamo cosa succederà quando il governo degli Stati Uniti deciderà di sospendere le agevolazioni. Per ora le case costruttrici si difendono dicendo di non avere disponibilità di prodotto, vedremo cosa riserverà il prossimo futuro.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheChevroletChevrolet VoltMercato AutoNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI