NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto elettriche: Toyota record al Nurburgring

Auto elettriche: Toyota record al Nurburgring

La Toyota TMG EV P001 ha staccato un nuovo record di velocità per le auto elettriche sul circuito tedesco del Nurburgring, battendo la Peugeot EX1

da in Auto Elettriche, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota record nurburgring

    Toyota ha realizzato un record importante per le auto elettriche, staccando un tempo di 7 minuti e 48 secondi sul circuito del Nurburgring. Si tratta di un risultato sorprendente ottenuto da una vettura 100% elettrica, dato che il record precedente appartenente alla Peugeot EX1 era di 9 minuti e 13 secondi. Il pilota che ha permesso a questo prototipo giapponese di percorrere l’impegnativo anello in così poco tempo è Jochen Krumbach. Il modello utilizzato per l’impresa è una Toyota TMG EV P001 che è andata ben oltre l’obiettivo di Toyota di scendere sotto gli 8 minuti.

    Paul Vasselon, direttore tecnico di Toyota Motorsport, ha affermato: «Ovviamente volevamo stabilire un nuovo record per le auto elettriche. Sono molto felice che siamo riusciti ad ottenere questo obiettivo in un modo così entusiasmante. Inoltre, abbiamo anche appreso molto sul funzionamento dei nostri motori elettrici in condizioni estreme».

    194

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheToyota
    PIÙ POPOLARI