Auto famose: in vendita su eBay la Jaguar della Regina

La Jaguar Daimler Majestic della Regina Elisabetta è messa in vendita

da , il

    auto famose jaguar regina

    Vendesi Jaguar Daimler Majestic V8, praticamente nuova. Prezzo, 73mila euro. Non è così economica questa Jaguar, ma dopotutto a fare il suo prezzo non è solo l’età e la dotazione tecnologica, quanto il nome del vecchio proprietario (per non dire della “vecchia”, che viste le circostanze è poco carino…), ovvero la Regina Elisabetta. La vettura che vedete in foto rientra nella categoria delle auto famose, auto che solo per essere appartenute a personaggi famosi o aver girato serie televisive, vedono il proprio valore di mercato lievitare oltre misura.

    La Jaguar della regina, in effetti, non ha percorso tanti chilometri (22.500) ed è stata posseduta dalla sola regnante dal 2001 al 2004. E’ targata Y694CDU e spinta da un potente motore V8.

    L’auto stata utilizzata in quel lasso di tempo solo per trasportre la Regina Elisabetta da Buckingham Palace al castello di Windsor. La lussuosa berlina è full optional, completa di qualsiasi tipo di comfort. La regina non poteva evitare di personalizzarla a suo piacimento con richieste specifiche: bracciolo per borsetta, linea telefonica diretta con Downing Street e Ministero degli Interni, appositi vani posteriori “porta cani”.

    La vettura può essere acquistata dal sito hmthequeensdaimler.com. “E’ una vettura unica – ha spiegato Peter Ratcliffe, che l’ha acquistata per la Regina anni fa – costruita su misura appositamente per la Regina Elisabetta.”

    Detto questo, c’è chi non crede possa trattarsi di un’auto famosa, e suggerisce l’ipotesi di una bufala. Per gli scettici: sui sedili della Jaguar sono stati trovati peli di cane di razza Corgi, la preferita di Sua Maestà. Certo che una passata di aspirapolvere gliela potevano dare…