NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto famose: in vendita su eBay la Jaguar della Regina

Auto famose: in vendita su eBay la Jaguar della Regina

La Jaguar Daimler Majestic della Regina Elisabetta è messa in vendita

da in Auto di lusso, Auto usate, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    auto famose jaguar regina

    Vendesi Jaguar Daimler Majestic V8, praticamente nuova. Prezzo, 73mila euro. Non è così economica questa Jaguar, ma dopotutto a fare il suo prezzo non è solo l’età e la dotazione tecnologica, quanto il nome del vecchio proprietario (per non dire della “vecchia”, che viste le circostanze è poco carino…), ovvero la Regina Elisabetta. La vettura che vedete in foto rientra nella categoria delle auto famose, auto che solo per essere appartenute a personaggi famosi o aver girato serie televisive, vedono il proprio valore di mercato lievitare oltre misura.

    La Jaguar della regina, in effetti, non ha percorso tanti chilometri (22.500) ed è stata posseduta dalla sola regnante dal 2001 al 2004. E’ targata Y694CDU e spinta da un potente motore V8.

    L’auto stata utilizzata in quel lasso di tempo solo per trasportre la Regina Elisabetta da Buckingham Palace al castello di Windsor. La lussuosa berlina è full optional, completa di qualsiasi tipo di comfort. La regina non poteva evitare di personalizzarla a suo piacimento con richieste specifiche: bracciolo per borsetta, linea telefonica diretta con Downing Street e Ministero degli Interni, appositi vani posteriori “porta cani”.

    La vettura può essere acquistata dal sito hmthequeensdaimler.com.

    “E’ una vettura unica – ha spiegato Peter Ratcliffe, che l’ha acquistata per la Regina anni fa – costruita su misura appositamente per la Regina Elisabetta.”

    Detto questo, c’è chi non crede possa trattarsi di un’auto famosa, e suggerisce l’ipotesi di una bufala. Per gli scettici: sui sedili della Jaguar sono stati trovati peli di cane di razza Corgi, la preferita di Sua Maestà. Certo che una passata di aspirapolvere gliela potevano dare…

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto usateCuriosità AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI