NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto gratis e finanziamenti a tasso zero per gli studenti

Auto gratis e finanziamenti a tasso zero per gli studenti
da in Car Sharing, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    fiat likes u

    Mette in campo delle iniziative importanti Fiat, tutte rivolte al mondo universitario. Si chiama Fiat Likes U il progetto sviluppato insieme al ministero dell’Istruzione e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente. Importanti agevolazioni verranno riservate agli studenti universitari più meritevoli, che hanno conseguito la laurea con il massimo dei voti, senza dimenticare chi, l’università, ancora la sta frequentando.
    Si parte da offerte di finanziamento a tassi vantaggiosi, per arrivare a sconti sull’intera gamma Fiat come se si fosse dipendenti del gruppo. Il tutto passando per tre idee che mettono insieme la mobilità sostenibile, la ricerca e il mondo del lavoro.

    Fiat Likes U, le offerte per gli universitari
    Iniziamo con la fetta più ampia interessata dal progetto Fiat Likes U: gli studenti universitaria attualmente iscritti a un corso di laurea. Fino al prossimo dicembre 2013, chi sarà regolarmente iscritto all’università potrà beneficiare di un finanziamento in 60 mesi con anticipo zero e un tasso del 4,5% sull’intera gamma Fiat. Sarà sufficiente dimostrare di essere iscritti a un corso di laurea.

    E’ la parte più “commerciale” dell’operazione Fiat, visto che si limita a offrire un finanziamento con il punto interrogativo del chi potrà pagare le rate, considerando la disoccupazione giovanile a livelli record. In ogni caso, un’opportunità in più per acquistare un’auto.

    Laureato con lode? Sconti e tasso zero
    Inizia a diventare molto più allettante l’offerta riservata agli studenti universitari neolaureati e con il massimo dei voti in un corso di laurea specialistica quinquennale o post-riforma, quindi gli studenti del tre+due. Chi otterrà una votazione di 110/110 o 100/100, a seconda dell’ateneo, oltre all’anticipo zero avrà un finanziamento in 48 mesi a tasso zero.

    Proposta assai allettante considerando l’incremento dei tassi d’interesse praticati dalle case automobilistiche negli ultimi anni.

    Ma il vero “affare” lo fa chi oltre al massimo dei voti ottiene la lode. Infatti, oltre al finanziamento in 48 mesi si avrà diritto anche allo sconto riservati ai dipendenti Fiat. Un taglio importante ai prezzi di listino normalmente in vigore.

    Fiat offre il car sharing gratuito, stage e borse di studio
    Chiusa la parentesi prettamente commerciale del progetto Fiat Likes U, il gruppo torinese guarda anche alla mobilità sostenibile, alla ricerca e al mondo del lavoro, sempre con gli studenti universitari nel “mirino”.
    In collaborazione con otto atenei italiani – Torino, Roma, Milano, Pisa, Salerno, Cosenza, Parma e Catania – il progetto Fiat Likes U si declina in tre aree: Mobilità, Studio, Lavoro e coinvolgerà 280 mila studenti.

    Fiat Likes U Mobilità: verranno messe a disposizione una Fiat 500L e una Fiat Panda in ciascun ateneo per il car sharing gratuito riservato agli studenti. Basterà prenotare la vettura e usufruirne gratuitamente, senza pagare nemmeno i parcheggi.

    Fiat Likes U Studio: per gli studenti che svilupperanno una tesi sul mondo del Gruppo Fiat, divisione automobili, verranno messe in palio 8 borse di studio del valore di 5.000 euro.

    Fiat Likes U Lavoro: è l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale del Gruppo Fiat, con uno stage di 8 mesi, retribuito a 2000 euro netti.

    Tutte le opportunità per gli studenti universitari verranno illustrate in un tour itinerante lungo la penisola, che toccherà gli otto atenei parte del progetto e

    Dal 18 settembre 2012 al 15 dicembre sarà la volta del Politecnico di Torino e della Luiss Guido Carli a Roma, questo il calendario degli altri appuntamenti:

    15 gennaio 2013 – 15 aprile 2013
    Università Cattolica del Sacro Cuore – Milano
    Campus Fisciano – Università di Salerno

    1 maggio 2013 – 31 luglio 2013
    Parco delle Scienze – Università di Parma
    Campus di Rende – Università della Calabria – Cosenza

    15 settembre 2013 – 15 dicembre 2013
    Università di Pisa
    Università di Catania

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Car SharingFiat
    PIÙ POPOLARI