Auto ibride: Audi Q7 e A4 disponibili anche plug-in

Auto ibride: Audi Q7 e A4 disponibili anche plug-in
da in Audi, Audi A4, Audi E-Tron, Audi Q7, Auto 2012, Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    audi q7 a4 ibrida plug in

    Sempre più case automobilistiche in tutto il mondo ricorrono ormai alla tecnologia ibrida plug-in. Questo avviene per questioni legate al rispetto dell’ambiente, ma anche perchè è il mercato a chiedere delle vetture di questo tipo, che siano in grado di accontentare le varie richieste di un certo tipo di clientela. Proprio per questi motivi Audi ha deciso che entro il 2014 la tecnologia E-tron sarà abbinata anche ai modelli A4e Q7.

    Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente del marchio tedesco Rupert Stadler, che ha voluto chiarire meglio alcuni aspetti che riguarderanno le auto del prossimo futuro del brand di Ingolstadt. Oltre alla nuova Audi A3, che è attesa in versione ibrida nel corso del 2013, il costruttore tedesco lancerà nel 2012 la nuova R8 E-tron. La nuova Audi A4 E-tron dovrebbe avere tanti aspetti in comune con la nuova R18 E-tron Quattro, con il motore elettrico a spingere al posteriore e utilizzando l’architettura della A4 quattro ruote motrici.

    Una soluzione simile sarà utilizzata anche sulla Audi Q7 E-Tron Hybrid plug-in, vettura che è attesa in abbinamento alla seconda generazione del Suv della casa automobilistica tedesca.

    I modelli A4 e Q7 non resteranno a lungo gli unici. Stadler ha confermato anche la volontà di Audi che è quella di avere entro il 2020 una versione E-tron in ogni segmento di mercato, puntando a raggiungere vendite superiori ai 100.000 veicoli ibridi ed elettrici. Obiettivi di vendita dunque molto interessanti per l’azienda tedesca che già in passato ci ha abituato a imprese di questo tipo e che ha tutte le carte in regola per raggiungerli.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A4Audi E-TronAudi Q7Auto 2012Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI