Auto ibride: in arrivo la Ford GT da 600 cv

Auto ibride: in arrivo la Ford GT da 600 cv

La futura generazione della supercar Ford GT potrebbe essere un'auto ibrida, spinta da una combinazione in grado di sviluppare 600 cv di potenza

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto sportive, Ford, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ford GT 2005

    Le auto ibride ed elettriche sono uno degli argomenti più caldi di questo periodo; la Ford GT è una delle supercar più famose e apprezzate di sempre. Non c’è quindi da sorprendersi nel constatare la curiosità suscitata da un’indiscrezione pubblicata dal sito Auto Express, secondo la quale la futura generazione dell’auto sportiva potrebbe essere spinta da un potente motore ibrido. Se così fosse, la vettura ad alte prestazioni dell’ovale blu sarebbe dunque simile alle supercar ibride Porsche 918 Spyder e Porsche GT3 R Hybrid.

    La soluzione scelta dalla Ford per la nuova GT sarebbe quella di un propulsore 5.4 V8 sovralimentato da 500 cv che muove le ruote posteriori, abbinato ad un motore elettrico da 100 cv collegato all’asse anteriore. La potenza complessiva sarebbe quindi di 600 cv, in grado di mettere l’auto in concorrenza con bolidi come la nuova McLaren MP4-12C o la Ferrari 458 Italia.

    La futura Ford GT ibrida sarà dotata di tecnologie all’avanguardia, come uno chassis in alluminio com pannelli in materiale composito. In questo modo sarebbe possibile ridurre il peso dell’auto di circa 200 kg rispetto alla versione attuale. Il design dovrebbe essere modificato per differenziare la vettura dalla versione del 2005.

    L’unico problema per la produzione della Ford GT ibrida sarebbe causato dagli alti cosi di progettazione, sviluppo e realizzazione. E’ quindi probabile che ci voglia ancora molto tempo prima di vedere questa ipotesi affascinante trasformata in realtà.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto sportiveFordSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI