Auto in legno: ecco il prototipo

Auto in legno: ecco il prototipo

Un'auto realizzata in legno; è questa l'idea di un gruppo di studenti americani che prendendo a spunto il metodo costruttivo di alcuni prototipi passati di aerei hanno realizzato questa cusriosa supercar

da in Bugatti Veyron, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Può marciare regolarmente un’auto realizzata interamente in legno? Forse si, forse no, un tempo alcuni prototipi di aerei erano realizzati in legno e dunque se volavano quelli perché non immaginare anche un’auto in legno.

    Questo il pensiero di un’equipe di studenti americani che hanno provato a costruire una vettura interamente in legno col solo scopo di capire se potrà mai funzionare o meno. Se riuscissero nell’impresa la vettura che verrebbe realizzata sarebbe ascrivibile ad una supercar, anche se occorre segnalare ciò che si sono affrettati di far sapere gli studenti d’oltreoceano, ovvero che la sportiva per poter funzionare dovrà servirsi anche di alcuni componenti in metallo a partire, chiaramente, dal motore.

    La particolare vettura sarà predisposta con motore Cadillac e cambio a sei marce mentre la potenza sarà di ben 600 cavalli di potenza.

    Certo non parliamo di una potenza paragonabile ad una Bugatti Veyron ma in fatto di prestazioni molto prossima a quest’ultima, per il semplice fatto che la vettura dovrebbe, nonostante tutto, essere abbastanza leggera.

    Non ci resta altro da fare che seguire il progetto di quest’auto di legno e seguirne gli sviluppi successivi.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bugatti VeyronCuriosità Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI