Auto low cost da 1.925 euro al Salone di Nuova Delhi 2012

Auto low cost da 1.925 euro al Salone di Nuova Delhi 2012

Una nuova auto low cost potrebbe essere protagonista all'interno del segmento delle city car

da in Auto 2012, Auto Economiche, Auto nuove, City car, Salone auto, Salone New Delhi
Ultimo aggiornamento:

    auto low cost salone nuova delhi 2012

    Arriva una nuova auto low cost che potrebbe essere protagonista all’interno del segmento delle city car. La novità arriva dall’India, dove il costruttore Bajaj ha deciso di presentare nel corso del Salone di Nuova Delhi 2012, una vettura da 1.925 euro, che sono 175 euro in meno della rivale Nano, che la Tata ha comunque delle difficoltà a commercializzare in questo atttuale momento di crisi economica globale che non è di certo facile nemmeno per le varie case automobilistiche di tutto il mondo.

    Questa nuova auto, la RE 60, ha spazio per 4 persone ed è economica anche per quello che riguarda i consumi: il motore da 200 cc e con poco più di 20 CV garantisce un consumo di 1 litro di benzina ogni 35 chilometri, emettendo 60 g di CO2 al chilometro con una velocità massima di 70 km/h. Questa è dunque l’auto più economica al mondo ed entro la fine dell’anno sarà disponibile sui mercati indiani e internazionali dopo 4 anni di prove e test per i quali erano stati presi contatti con il gruppo Renault-Nissan, con il quale si voleva avviare una collaborazione per produrre auto a basso costo.

    Il gruppo francese aveva poi preferito rinunciare dopo che erano sorte delle divergenze sul prezzo finale della vettura e sulle sue caratteristiche tecniche. Il target di riferimento è quello degli utilizzatori di mini car a 3 ruote che sono molto diffuse soprattutto in Sri Lanka, Paese nel quale una grossa parte di queste auto potrebbe essere destinata.

    In questo momento le informazioni a disposizione si fermano qui. Per saperne di più bisognerà attendere ancora.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EconomicheAuto nuoveCity carSalone autoSalone New Delhi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI