Auto più belle del mondo: la nostra classifica Top 5 [FOTO]

Auto più belle del mondo: la nostra classifica Top 5 [FOTO]
da in Auto nuove, Classifiche auto, Curiosità Auto, Supercar
Ultimo aggiornamento: Martedì 17/02/2015 17:18

    In questo speciale prenderemo in esame alcune tra le auto più belle del mondo. Veicoli in grado di coniugare sapientemente prestazioni e design, tanto da divenire autentiche pietre miliari nell’immaginario collettivo degli appassionati. Se è vero però che un’auto brutta vale l’altra, lo stesso non si può dire per i quattroruote di aspetto pregevole. Stilare una classifica comporterebbe l’ingiusta esclusione di diversi modelli di prim’ordine. Operazione davvero impietosa per chi, come noi, ama in toto il settore automotive in tutte le sue declinazioni. Per non fare “figli e figliastri”, opteremo dunque per una soluzione intermedia, riproponendovi parte dalla chart elaborata dai colleghi di Myluxury.it (da noi peraltro ampiamente sottoscritta).

    Maserati GranTurismo

    Sin dalla presentazione ufficiale, datata 2007, la Maserati GranTurismo ha messo d’accordo tutti. Al di là delle specifiche tecniche, nel caso di specie non si può soprassedere sulla entusiasmante conformazione estetica del mezzo, frutto della progettazione del designer Pininfarina. Le linee grintose e al contempo sinuose sono infatti il punto forte di questa coupé da capogiro.

    Aston Martin DBS

    Immancabile un’auto della filiera Aston Martin. Sarebbe stato troppo semplice optare per la Vanquish, per cui abbiamo deciso di focalizzarci su un altro modello. Trattasi della DBS V 12, grintosa coupé in produzione dal 2007 al 2012 in qualità di anello di congiunzione tra la DB9 e la DBR9. Nonostante non abbia avuto lunga vita, questo modello è riuscito comunque ad ottenere ampi consensi tra gli appassionati. Non a caso è apparso in due episodi della saga dell’agente 007 (Casino Royale e Quantum of Solace).

    Lamborghini Reventòn
    Lamborghini_Reventon

    In casa Lamborghini i fari sono costantemente puntati su Gallardo, Murcielago e Aventador. E la Reventòn dove la mettiamo? Questa special edition è stata prodotta nel 2007 in venti esemplari (1 mln di € il costo di una singola vettura). Il sold-out ovviamente non è tardato ad arrivare, grazie soprattutto alle linee linee marcate e al futuristico posteriore in stile “batman’s car”.

    Ferrari F430 Scuderia
    Ferrari F430 Scuderia 1

    Altro “must” è il marchio del “cavallino rampante”. In vetrina la Ferrari F430 Scuderia, prestigiosa auto prodotta in 1200 esemplari e realizzata col contributo di Michael Schumacher. La vettura in questione è una sorta di spin-off della 430, da cui differisce per diversi particolari estetici totalmente incentrati su una maggiore vocazione sportiva.

    Bugatti Veyron Pur Sang
    Bugatti Veyron Pur Sang 1

    Last but not least la Bugatti Veyorn Pur Sang, alias la quintessenza della tiratura limitata. Questa particolare auto è stata prodotta nel 2007 in soli 5 esemplari, e si caratterizza per totale assenza di verniciatura che lascia spazio alle rifiniture in alluminio e ad alcuni elementi a vista in fibra di carbonio.

    571

    ARTICOLI CORRELATI