Auto solare: il primo distributore a New York

Il primo distributore a energia solare è stato inaugurato a New York

da , il

    Distributore energia solare

    Il settore delle tecnologie pulite è il più dinamico al momento. Le vetture alimentate con energia rinnovabile aumentano a dismisura, così come la domanda, che riflette le nuove preferenze dei consumatori moderni. La considerazione che viene fatta in calce a ogni trattato sulla materia è però negativa e riguarda la carenza di sistemi di distribuzione adeguati alla crescita esponenziale del settore. Arriva a fagiolo quindi la notizia dell’inaugurazione del primo rifornitore di energia solare.

    Il progetto arriva da New York, Stati Uniti. A realizzarla è stata la Beautiful Earth Group, azienda fondata nel 2008 con sede a Brooklyn. La BE è specializzata nella produzione di impianti a energia rinnovabile e di tecnologie sostenibili in generale. La nuova stazione di distribuzione di energia solare è composta da 24 pannelli fotovoltaici, ognuno da 235 Watt. In tutto sviluppa 5,6 Kw ed è stata testata con un esemplare della Mini E elettrica, ricaricato in tre ore.

    L’idea della Beautiful Earth Group è quella di dimostrare che anche New York può accogliere distributori di energia solare, a patto che i grattacieli lascino uno spicchio utile di sole. L’azieda ne ha individuato uno ed è riuscita nell’intento. Se l’esperimento avrà seguito si darà il via allo sviluppo dell’auto solare, e sebbene i tempi non sembrino ancora maturi, il momento non è lontano. Sono tanti i progetti in cantiere, basta solo attendere che il progresso faccia il suo corso.