Auto storiche protagoniste a Padova

Auto storiche protagoniste a Padova

Auto e moto d'epoca, importante salone dedicato alle auto storiche, si è concluso a Padova

da in Auto d'epoca, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    auto moto d epoca padova

    Si è conclusa ieri a Padova la 28sima edizione di Auto e Moto d’Epoca, l’importante salone dedicato alle auto storiche. La kermesse ha visto protagoniste vetture del passato, del presente e del futuro nei suoi 11 padiglioni che hanno ospitato ben 2.600 modelli a due e quattro ruote. La fiera padovana è ormai divenuta un appuntamento immancabile per collezionisti ed appassionati. Sono tante le case costruttrici automobilistiche che hanno deciso di partecipare direttamente a questo evento, da Mercedes ad Alfa Romeo, da Jaguar a Citroen.

    La Mercedes ad esempio ha deciso di partecipare ad Auto e Moto d’Epoca come una delle tappe del suo 125° anniversario.

    Alfa Romeo, invece, ha presentato uno stand tutto dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

    Tra i modelli esposti a Padova spiccano proprio quelli del Biscione come Alfa Romeo 6C 2300 Gran Turismo by Castagna, Alfa Romeo 8C 2900 Le Mans Touring, Alfa Romeo Tipo 159 Alfetta da Formula 1, Alfa Romeo Carabo by Bertone, Alfa 33 coupé by Pininfarina e Alfa Romeo Iguana by Italdesign.

    Tra gli altri modelli presenti citiamo la Jaguar E-Type, auto che nel 2011 ha compiuto 50 anni, con un’esposizione di tutti i modelli dal 1961 fino all’odierna Jaguar XK E-Type Celebration. Lancia, Abarth, Fiat ed MG sono tra le altre case costruttrici presenti a Padova per Auto e Moto d’Epoca 2011.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI