Auto su Facebook: le pagine più interessanti per gli amanti delle quattro ruote

Auto su Facebook: le pagine più interessanti per gli amanti delle quattro ruote

Sono sempre molto numerosi i gruppi su Facebook dedicati al mondo delle auto

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    auto facebook

    Auto su Facebook, un argomento sempre molto seguito e interessante. Sono molte le pagine fan dedicate alle case automobilistiche o a particolari modelli di auto, recenti e non. Auto che hanno fatto la storia, con cui si ha un legame particolare oppure quelle che si ammirano e di cui si diventa fan pur non avendole mai possedute o non avendole mai guidate. Nella maggior parte dei casi le pagine più aggiornate e frequentate sono quelle gestite direttamente dalle case automobilistiche, anche se non mancano quelle degli appassionati.

    Auto su Facebook. Pagina Smartauto facebook smart
    La pagina ufficiale di Smart su Facebook si chiama Smart Facebook the official page. Al suo interno varie sezioni dedicate alla Smart, con tutte le novità provenienti dal mondo Smart, ma non solo, è possibile anche vedere i video ufficiali, le confessioni di uno smartista, con tutte le dichiarazioni e le testimonianze raccontate da chi ha guidato una smart. Presente anche una sezione dalla quale è possibile scaricare immagini che poi possono essere stampate, oppure utilizzate anche come sfondo per il proprio computer o per il cellulare. A disposizione degli utenti anche due applicazioni: Smart Driving Licence e Gift Smart. La pagina ha 21.223 fan e ha tutte le altre caratteristiche della pagine Facebook, è molto aggiornata e al suo interno si trovano varie discussioni, ma anche annunci relativi a vedita e acquisto di Smart.

    Auto su Facebook. Pagina Ferrariauto facebook ferrari
    Un marchio prestigioso e storico come Ferrari non poteva certo non avere una propria pagina su Facebook. Quella di Ferrari, come poteva essere prevedibile, vanta un numero esorbitante di fan: sono ben 3.531.195 gli iscritti. La pagina è aggiornata costantemente e oltre ai link al sito ufficiale della casa automobilistica di Maranello ci sono anche quelli della parte sportiva di Ferrari e quindi dedicati alla Formula 1 e quelli dello store, per chi volesse essere maggiormente informato sullo shopping. Numerose le immagini, i video, con il collegamento al canale di Youtube di Ferrari e molte notizie che arrivano direttamente da Maranello e che considerato l’alto numero di iscritti, sono sempre molto commentate. Oltre ad una parte relativa alla storia della Ferrari.

    Auto su Facebook. Pagina Porscheauto facebook porsche
    La pagina ufficiale di Porsche su Facebook è un’altra di quelle che può vantare un grande numero di iscritti, sono infatti 1.342.757 i fan della casa automobilistica tedesca. In questa pagina si trovano molte foto e video su tutti i modelli più attuali di Porsche, ma anche di vetture celebri del passato. Più che la consueta pagina Facebook però, ha la stessa struttura di un sito internet, con sezioni utili come quella per trovare il rivenditore più vicino, quella dello shop online e quella relativa alle posizioni di lavoro aperte, il canale di Youtube e le applicazioni per iPhone.

    La pagina è aggiornata e commentata, con foto, video e notizie postate direttamente dalla casa automobilistica. Tutte le informazioni, le notizie e le varie sezioni sono disponibili unicamente in lingua inglese.

    Auto su Facebook. Pagina Mercedesauto facebook mercedes
    La pagina ufficiale di Mercedes-Benz su Facebook piace a 2.408.102 persone, per questo anche qui i commenti sono numerosi e sempre molto attuali. Oltre alle notizie, alle foto e ai video che vengono pubblicati direttamente dalla Mercedes, è presente una sezione relativa a tutti i prodotti del Gruppo automobilistico tedesco, una parte relativa a tutti gli eventi e gli appuntamenti del mondo Mercedes e una sezione blog, dove si possono comunicare le proprie esperienze e discuterne con altri fan di questo tipo di auto. Una pagina particolarmente viva che offre interessanti spunti e possibilità di dialogo e confronto. Anche in questo caso, come per la maggior parte delle aziende automobilistiche straniere, l’unica lingua in cui è possibile leggere e avere informazioni è l’inglese.

    Auto su Facebook. Pagina BMWauto facebook bmw gruppo
    La pagina ufficiale su Facebook di BMW Italia ha 115.740 fan. Al suo interno si trovano varie sezioni dedicate al marchio tedesco. Al momento è presente anche un concorso che permette di votare il proprio modello di design preferito e quello che risulterà ricevere più voti verrà scelto per poi essere realizzato. Oltre a questa sezione e a quella dedicata alle notizie, alle foto e ai video c’è anche la possibilità di avere informazioni molto dettagliate sull’usato BMW, selezionato e controllato molto accuratamente dalla stessa casa automobilistica tedesca. Sulla pagina sono elencati tutti i vantaggi delle auto BMW Premium Selection, che sono quelle attentamente selezionate dalla casa produttrice e quindi più affidabili rispetto ad altri tipi di vetture usate.

    Per ulteriori informazioni sull’argomento auto su Facebook si possono consultare anche i link seguenti:

    Smart su Facebook: la pagina ufficiale e le pagine fan
    Dacia Duster: nuovo concorso su Facebook
    Renault Twingo Gordini in palio su Facebook
    Alla Guida: diventa fan su Facebook
    Come seguire Alla Guida via RSS, Email, Facebook, Twitter, iPhone e Google Buzz

    1033

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI