Auto usate: le cabrio

Le cabrio sono auto intramontabili ma solo in Italia chi le acquista immagina di usarle solo in estate, non è così nel resto d'Europa dove le scoperte vengono usate anche con la stagione fredda e trovare dunque queste auto nel mercato dell'usato non è per nulla difficile

da , il

    Vw New Beettle

    Anche una cabrio usata può rappresentare un buon affare soprattutto sei siamo appassionati di questo tipo di auto e se apparteniamo a quel genere di automobilisti per i quali la scelta di una cabrio non è subordinata alla stagione calda ed acquistarla in questa parte dell’anno non rappresenta un problema irrisolvibile.

    Le proposte a questo punto non mancano di certo anche se per sperare di poter ottenere il prodotto migliore occorre girare un po’ per concessionarie e autosaloni in genere per potere ottenere il prodotto migliore cercando di valutare fra le diverse offerte sul mercato, comprese quelle dei privati.

    Ad esempio una cabrio che stuzzica non poco è la BMW 320 CI, un’auto “inossidabile” sempre attuale nonostante nata sette anni fa e che da chiusa diviene una comoda berlina.

    Parliamo di una vettura che monta un motore di 2,2 litri di cilindrata in grado di erogare 170 cavalli di potenza con cambio a 5 marce manuale che raggiunge i 220 km/h di velocità massima e consuma il giusto, vista l’età e la cilindrata, si riescono a percorrere infatti quasi 11 chilometri con un litro di benzina.

    Da notare che in quest’auto non si registrano particolari problemi a parte qualche noia agli accessori, come ad esempio, agli alzavetri elettrici. Da segnalare che il prezzo per un primo esemplare può giungere fino a 13.000 circa.

    Un’altra cabrio che val la pena di tenere sott’occhio, soprattutto se si appartiene alla schiera di coloro per i quali il passato non finisce mai di affascinare è la Volkswagen New Beetle 1.600 . E’ una vettura che viene proposta ad un buon prezzo di acquisto anche se riferita ad un semplare di appena 4 anni di vita al punto che, un buon esemplare si può averlo a 15.000 euro, circa.

    Sulla qualità della vettura, nulla questio, visto che parlando di Volkswagen New Beettle ci riferiamo alla Volkswaegn Golf sia per quanto attiene al pianale che al motore dell’auto; un 1.600 cc. di cilindrata da 102 cavalli di potenza con cambio a cinque marce manuale per un’auto che raggiunge i 180 km/h di velocità massima e percorre con un litro di benzina circa 13 chilometri. Qualche neo alcuni esemplari, occorre dire, l’anno denunciato a carico della frizione.