Auto usate piu ricercate sul web: la classifica delle migliori [FOTO]

Vi siete mai chiesti quali siano le auto usate più cercate sul web? Ecco finalmente la risposta! La classifica delle migliori vetture più ricercate in rete.

da , il

    Auto usate piu ricercate sul web: la classifica delle migliori - Parlando di auto usate, sicuramente vi sarete domandati qualche volta quali siano le vetture più ricercate, le più ambite, tra gli acquirenti. Potremmo dire che le auto più ricercate sul web possano (quasi) automaticamente tradursi nelle migliori nel mercato di quelle di seconda mano. A fare la fortuna di un’auto sono proprio i clienti e se ce ne sono tanti interessati, vuoi per la buona nomea o per l’appeal del modello, allora il successo è assicurato. In America ancora più che da noi in Italia se un’auto ha la nomea di essere poco affidabile o di scarsa qualità, ben presto inizia a calare nelle vendite, sia del nuovo che dell’usato. Italiane? Tedesche? Giapponesi? Quali sono le auto che gli italiani desiderano di più tra quelle usate? Andiamo a scoprire la classifica delle 10 auto usate più desiderate.

    10. Audi A1

    La classifica è stata stilata dai dati diffusi dal motore di ricerca danese AutoUncle, che ha analizzato quali siano state le auto più cercate nel 2016. Al decimo posto della top 10 troviamo l’Audi A1, la più piccola delle vetture della casa dei Quattro Anelli. Dalla sua ha il forte appeal e prestigio del marchio Audi, unito a dimensioni compatte ed un prezzo decisamente più accessibile rispetto a quello della media dei listini di Ingolstadt. Arrivata sul mercato nel 2010, è stata sottoposta ad un restyling di metà carriera nel 2015. Offre interni di ottima fattura, con finiture di pregio, anche se l’abitabilità (specialmente per i posti dietro) non è il massimo. È disponibile sia in versione tre porte che cinque porte (Sportback), mentre la gamma motori arriva fino ad una potenza massima di 230 cavalli (Audi S1). Le versioni a benzina si trovano usate abbastanza a buon mercato, mentre le turbodiesel TDI tengono fin troppo bene il valore.

    LEGGI ANCHE: Audi A1 2016: nuovi motori e frontale ridisegnato, prezzi da 17.850 Euro [FOTO]

    9. Toyota Hilux

    Salendo di una posizione sulla classifica delle auto usate più ricercate sul web troviamo un mezzo particolare, un pickup per l’esattezza. Il Toyota Hilux è uno dei punti di riferimento della sua categoria, giunto oramai alla sua ottava generazione si è costruito un nome grazie all’elevata affidabilità ed alle buone capacità fuoristradistiche. Non a caso girano per le strade, ancora oggi, dei Toyota Hilux vecchi di 20/30 anni perfettamente funzionanti, con tantissimi km sulle spalle. Le versioni più recenti montano un 2.4 litri turbodiesel da 150 cavalli. Grazie alla sua durabilità tiene abbastanza bene il valore nell’usato, nel complesso.

    LEGGI ANCHE: Nuovo Toyota Hilux: scheda tecnica, prezzi e caratteristiche del pick-up [FOTO]

    8. Jeep Renegade

    I SUV vanno di moda e ne troveremo tanti in questa classifica, ma un SUV come la Jeep Renegade è difficile da trovare in giro. Riesce a mettere insieme tutti gli stilemi tipici del marchio Jeep, su di un corpo vettura compatto da segmento B. È un modello che sta riscuotendo un ottimo successo in tutto il mondo, dall’Europa all’America, grazie ad una gamma particolarmente completa e ben articolata. Il frontale è stato disegnato per ricordare da vicino quello della Wrangler, la Jeep per eccellenza, mentre su tutto il corpo vettura tornano le forme squadrate. Parliamo delle dimensioni: la lunghezza misura 424 centimetri, la larghezza ne misura 180 di centimetri, mentre l’altezza è di 167 cm. Il bagagliaio ha una capienza minima di 351 litri. Si trova con motori benzina e diesel con potenze fino a 170 cavalli, con cambio automatico o manuale e con la trazione integrale 4×4 o con le due ruote motrici. Lo spazio a bordo è buono ed il bagagliaio è abbastanza ampio.

    LEGGI ANCHE: Auto usate più vendute in Italia: la classifica dei modelli preferiti [FOTO]

    7. Opel Mokka

    Settima posizione per la Opel Mokka o Opel Mokka X (la nuova versione). È uno dei modelli di maggior successo del marchio del Fulmine, un SUV di segmento B che si distingue per un look personale ed aggressivo, reso più moderno dal recente restyling, che ne ha rivisto le forme dell’intero frontale. In Europa si gioca il secondo posto assoluto nel segmento dei SUV di segmento B con la Peugeot 2008, mentre al primo posto c’è incontrastata la Renault Captur. Gli interni hanno una buona qualità percepita e con l’arrivo del nuovo modello, troviamo anche un nuovo sistema di infotainment con display touchscreen. È lunga 4 metri e 28 centimetri, può contare su di un bagagliaio da 356 litri ed è offerta in vendita con diverse opzioni: motori benzina, diesel o GPL, cambi automatici o manuali e trazione 4×2 o 4×4.

    LEGGI ANCHE: Opel Mokka X 2017: caratteristiche, dimensioni e motori [FOTO]

    6. Mitsubishi L200

    L’avreste mai detto che nella classifica delle auto usate piu ricercate sul web avremmo avuto non uno, ma ben due pickup? Eppure questo è quello che dicono i dati: al sesto posto della top ten troviamo il Mitsubishi L200, celebre pickup della casa giapponese, lanciato per la prima volta sul mercato nel 1970 e giunto oramai alla sua quinta generazione. Negli anni, così come il Toyota Hilux, si è costruito un nome grazie alla celebre affidabilità ed alle ottime performance in offroad. Con il tempo, poi, è anche diventato più confortevole ed adatto ad un uso anche su asfalto. La versione attualmente in commercio monta un turbodiesel da 2.4 litri DI-D da 154 o 181 cavalli. Sulla stessa base nasce anche il Fiat Fullback, il pickup italiano della casa del Lingotto.

    LEGGI ANCHE: Auto usate più convenienti: come scegliere l’offerta migliore

    5. Renault Captur

    L’abbiamo già citata parlando dei crossover di segmento B di maggior successo in Europa ed ecco che si conquista di diritto una posizione tra le auto usate più ricercate. La Renault Captur nasce dallo stesso pianale della Renault Clio, ma a differenza della sorellina è più grande, più alta e più spaziosa. Resta comunque compatta nelle dimensioni esterne, rimanendo quindi pratica anche in città. La gamma motori è moderna: se fate tanti km puntate alle 1.5 dCi turbodiesel, dei veri campioni di bassi consumi. Ma tenete presente un particolare: nonostante il look da fuoristrada, la Renault Captur è solo disponibile a due ruote motrici. Questo significa che non potete pretendere di impegnarla in percorsi in fuoristrada troppo impegnativi.

    LEGGI ANCHE: Salone di Ginevra 2017, Renault Captur si aggiorna: fari LED e tetto in vetro [FOTO]

    4. Ford Mustang

    Fino a qualche anno fa se la si voleva avere in Italia bisognava comprarla di importazione. La Ford Mustang rimane da anni un sogno di tanti appassionati del mondo dell’automobile. Vuoi per il look aggressivo ed iconico, vuoi per i motori potenti, la Mustang continua inossidabile a riscuotere successo da tante generazioni. La versione attualmente in vendita è più raffinata a livello meccanico rispetto alle antenate, è migliorata nelle finiture interne e viene proposta (in Italia) con due motori. Il primo è l’EcoBoost 2.3 litri (lo stesso della Ford Focus RS) quattro cilindri turbo da 317 cavalli; il secondo è il V8 da 5.0 litri capace di 421 cavalli. Se ce lo si può permettere, ovviamente, è un must indiscusso il motore V8 su di un’auto del genere. E in ultima analisi c’è anche il prezzo: non certo popolare, ma decisamente più vantaggioso di tante altre sportive con una potenza simile.

    LEGGI ANCHE: Auto usate a meno di 10.000 euro: la classifica delle migliori [FOTO]

    3. Mazda CX-3

    Compatta, carina, sportiveggiante. La Mazda CX-3 è la proposta della casa giapponese di Fuchū nell’affollato segmento dei crossover di segmento B. Il look dinamico e sportivo è sicuramente uno dei suoi punti di forza, così come l’abitacolo con buone finiture. Allo stesso tempo, però, paga un’abitabilità posteriore non certo da record. È proposta sul mercato con due benzina, un 1.5 da 105 cavalli ed un 2.0 litri da 120 o 150 cavalli, oppure con il turbodiesel 1.5 litri da 105 cavalli. Le dimensioni prevedono una lunghezza di 428 centimetri, una larghezza di 173 centimetri ed un’altezza di 154 cm. Purtroppo le note dolenti riguardano il prezzo, non certo popolare da nuova, ma anche da usata tiene molto bene il valore.

    LEGGI ANCHE: Mazda CX-3 2016: dimensioni, bagagliaio e prezzo [FOTO]

    2. Citroen C4 Cactus

    Sul secondo gradino del podio sale la francese Citroen C4 Cactus, che fa della particolarità sotto tutti i punti di vista il suo cavallo di battaglia. Fuori ha un look unico nel suo genere, ora ripreso anche dalla nuova generazione della Citroen C3, caratterizzato da ampie protezioni in plastica e dagli Airbump, gruppi ottici dalle dimensioni ridotte e fanaleria sdoppiata all’anteriore. Dentro, poi, all’anteriore non ha il tunnel centrale. O la ami o la odi, difficile che ci siano delle vie di mezzo. Si trova in vendita a prezzi abbastanza bassi sul mercato dell’usato o delle km/0 ed è proposta con motori benzina e diesel, con potenze che vanno da 75 a 110 cavalli.

    LEGGI ANCHE: Come verificare l’ultima revisione di un’auto

    1. Fiat 500X

    Siamo in Italia, era prevedibile che l’auto usata più ricercata sul web fosse una Fiat. La Fiat 500X è l’auto italiana più ricercata al momento, un SUV compatto di segmento B proposto in due versioni: city-look, con un design più simile a quello di un crossover, oppure cross-look, che strizza l’occhio al mondo dei fuoristrada. Le finiture interne sono buone, lo spazio a bordo adeguato e l’offerta molto ampia: si può scegliere tra motori benzina, diesel e GPL con potenze fino a 170 cavalli, cambio manuale o automatico, trazione anteriore o 4×4. In Italia è la regina della sua categoria e in Europa si piazza nella top 5: non è una sorpresa che anche nel mercato delle auto di seconda mano sia molto desiderata.

    LEGGI ANCHE: Km auto usate: come non farsi fregare