NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Auto volante: prende il volo l’Aeromobil 3.0 [VIDEO]

Auto volante: prende il volo l’Aeromobil 3.0 [VIDEO]

Aeromobil 3

da in Auto 2016, Auto nuove, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:
    Auto volante, Aeromobil 2,5

    L’auto volante è sempre stato il sogno degli uomini, perchè abbiamo sempre guardato il cielo da sognatori, e forse AeroMobil riuscirà a soddisfare questo desiderio. Tanti film, cartoni animati e serie tv hanno indotto a pensare che nel “futuro” le auto avrebbero volato e non sarebbero state più legate alla terra: a fine mese verrà fatto un passo verso la realizzazione di questa realtà vista solo come fantascienza.

    La compagnia che da anni, precisamente dal 1990, sta cercando di progettare e commercializzare una vera auto volante è la slovacca AeroMobil. Il suo prototipo verrà presentato in occasione del Pioneers Festival di Vienna, che si terrà il prossimo 29 Ottobre, ma già “volano” in rete alcune indiscrezioni.

    Il nome ufficiale sarà Aeromobil 3.0, una evoluzione del prototipo presentato in precedenza e che aveva il nome di Aeromobil 2.5. I tecnici della casa hanno dichiarato che la versione 3.0 sarà in grado di raggiungere la velocità massima al suolo di 160 km/h, che diventeranno 200 km/h volando. Il carburante utilizzato dal motore è la benzina verse a 95 ottani, così da riuscire ad avere l’omologazione per la circolazione su strada, e con un pieno sarà capace di percorrere 900 km a terra e 700 km in volo.

    Non male come risultato, anche se bisogna capire un pieno a quanti litri corrisponde. Il peso massimo dichiarato non dovrà discostarsi molto dai 450 kg, per ovvi motivi di spinta ed efficienza.

    Insomma, non ci resta che aspettare il 29 Ottobre!

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveCuriosità Auto
    PIÙ POPOLARI