Motor Show Bologna 2016

Autodelta Alfa Romeo Brera 3.2 S Compressore

Autodelta Alfa Romeo Brera 3.2 S Compressore

Una elaborazione tutta British per la Alfa Romeo Brera 3

da in Alfa Romeo, Alfa Romeo Brera, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Autodelta ha presentato lo scorso weekend al MHP 2009 la Alfa Romeo Brera S 3.2 Compressore, una versione elaborata della sportiva italiana che non sfigurerà affatto alla manifestazione organizzata dal team britannico di Top Gear.

    Il preparatore inglese Autodelta ha una particolare vocazione per i modelli di Arese, anche la scelta del nome della factory è fortemente indicativo della passione per le auto italiane. Questa versione elaborata della Alfa Romeo Brera nasce dalla collaborazione tra Autodelta e Prodrive, la storica mente tecnica delle migliori annate Subaru nel WRC.

    La Brera S 3.2 Compressore è davvero un’auto speciale, mantenendo inalterata la linea, tra le migliori opere del design italiano, beneficia di modifiche rivolte esclusivamente ad incrementarne le prestazioni e a renderla quanto mai agile e reattiva. Significativa la riduzione del peso di circa 100 chilogrammi, ottenuta abbandonando la trazione integrale Q4 in favore di una tradizionale trazione anteriore e installando un assetto speciale Sportline regolabile.

    Tenuta di strada e handling sono esaltati dal differenziale a slittamento limitato messo a punto da Autodelta stessa e che lavora in felice accoppiata con il controllo della trazione Q2; il dispositivo Alfa Romeo entra in funzione sole nelle situazioni limite agendo, in maniera precisa e mirata.

    La cura Autodelta Prodrive volta all’incremento delle prestazioni si concretizza con l’installazione di un compressore volumetrico abbinato ad un intercooler; non si conoscono i valori di accelerazione e velocità massima della Brera Compressore, ma queste modifiche permettono al V6 da 3.2 litri di erogare ben 352 cavalli e 435 Nm di coppia massima.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAlfa Romeo BreraTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI