Motor Show Bologna 2016

Autonoleggio: esiste anche quello per le supercar

Autonoleggio: esiste anche quello per le supercar
da in Bentley Continental, Curiosità Auto, Lamborghini Murcielago
Ultimo aggiornamento:

    Avete mai pensato di presentarvi ad una serata di gala con una Lamborghini Murcielago roadester, o con una Ferrari 599 GTB Fiorano o, ancora, con una Bentley Continental GTC?

    Magari se appartenete a quel genere di persone a cui piace il “rischio” potrete dire che l’auto è vostra e fa parte, magari, del vostro ultimo acquisto al ritorno dal viaggio transoceanico che avrete appena compiuto, salvo poi essere reduci di un più modesto viaggio a Capracotta! Ma le bugie si sa hanno le gambe corte e la verità potrebbe presto tornare a galla, ma questo è un altro discorso.

    Cio’ che invece ci interessa dire è che per chi vuole passarsi un bello sfizio per qualsiasi ragione finalizzato, oggi può noleggiare una supercar a costi sicuramente possibili! Esistono tante società di autonoleggio un po’ particolari che vi offrono un’auto esclusivissima ad esempio, senza costringervi ad acquistarla e immobilizzare in questo modo ingenti somme e senza dovervi mai curare del bollo, dell’assicurazione, dei costi di manutenzione etc.

    Esiste, ad esempio, un Club particolarissimo per soli vip, chiamato Circle Club dove è possibile iscriversi, dopo un’accurata selezione da parte della direzione, ad iscrizione avvenuta vi sarà offerta una speciale card dal costo tutt’altro che modesto, ben 20.000 euro. Con tale sistema si ottiene una tessera con 1.000 punti con lo stesso sistema delle più modeste ricariche telefoniche che diminuisce il suo valore con l’utilizzo. A questo punto è possibile ottenere per quasi due mesi all’anno, la particolarissima vettura fra le diverse proposte a vostra disposizione, così come qualsiasi asltro bene di lusso.

    Un esempio, se vi piace la classica aperta di gran prestigio, quale è nei fatti la Bentley Continental GTC; nessun problema, sarà vostra con 400 euro al giorno che andrete a scalare sulla card, l’importo defalcato corrisponderà a 20 punti.

    Se invece la vorrete per un intero weekend, nessun problema, è vostra per 3.600 euro, per una settimana 7.200 euro ed anche qui nessun problema di limitazione di chilometri; stesse condizioni per quanto concerne la Lamborghini Murcielago LP640 .

    Ma nel campo si sono buttati in tanti, Dream Car, ad esempio, dove l’auto di lusso non è che uno dei beni noleggiati e che vi propone una Ferrari F430 F1 Spider a 1.400 euro al giorno, un Hummer H2 a 500 euro e una Lamborghini Murcielqago a 1.300 euro, per non contare che è possibile ottenere quest’ultima auto prestigiosa anche solo per un’ora.

    Certo da ricordare che se si ha un incidente e si ha torto son dolori…. La Società di noleggio non vule proprio sentire storie, pretenderà 1.000 euro al giorno, per mancati guadagni, fino a che l’auto non venga messa a posto il che significa che se le riparazioni durano una settimana al cliente verranno richiesti 7.000 euro.

    E le offerte non finiscono di certo qua, nel nostro Paese ad essersi tuffati in questo particolare settore sono in tanti, più di una dozzina di società ed ognuna con qualche esclusiva particolarità in più da offrire alla particolarissima clientela.

    Follie? forse, ma anche le follie hano il loro mercato e la risposta arriva puntuale e precisa!

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bentley ContinentalCuriosità AutoLamborghini Murcielago

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI