Autoradio, arriva l’infotainment gestito da Android

Il sistema di infotainment Ca-Fi è un'innovativa autoradio che utilizza il sistema operativo Android per aggiornare ed estendere le proprie funzionalità

da , il

    ca fi autoradio android

    Si tratta di una delle ultime innovazioni nel campo delle autoradio e dei sistemi di infotainment: Ca-Fi di Innotrends permette di gestire tutto il contenuto multimediale a bordo della propria auto attraverso un sistema operativo Android (Gingerbread 2.3 o Froyo 2.2, per chi si intende un po’ di queste cose). Il dispositivo integra una gran varietà di funzioni utili alla guida con strumenti di intrattenimento come un lettore DVD. Tutte le applicazioni e le funzionalità, qui sta la grande innovazione, possono essere aggiornate ed estese attraverso l’Android Market.

    Il sistema di infotainment Ca-Fi dovrebbe arrivare in Europa entro la prima metà del 2012, ma i prezzi non sono stati ancora comunicati. Si tratta di un passo avanti nel mondo delle autoradio che le rende più simili ai cellulari ed ai dispositivi touch screen a cui siamo ormai tutti abituati. Quanto ci vorrà prima che Apple segua le orme del grande rivale introducendo una sua versione di questi accessori per auto?