Autostrada Tirrenica: potrebbero presto iniziare i lavori

da , il

    Autostrada

    Chi vive in Toscana conosce bene l?annoso problema e si dibatte da anni sulla necessità o meno di edificare la ? Tirrenica?, ovvero l?autostrada Livorno-Civitavecchia.

    Per quelli d?accordo al progetto arriva una buona notizia, il ministro Matteoli avrebbe annunciato la possibilità concreta che il progetto e i lavori per questo nastro autostradale potrebbero iniziare presto.

    Al solito, fitta è anche la schiera dei ?NO?, ambientalisti in primis preoccupati che si possa deturpare il panorama; per questi la consolazione che quanto prima verranno costruite le ?auto volanti? che non avranno più bisogno delle strade!

    I vantaggi a seguito della costruzione della Tirrenica non mancheranno, si separerebbe il traffico pesante da quello leggero a tutto vantaggio anche della sicurezza stradale. Per i contrari, invece, la richiesta di potenziare la Statale Aurelia.

    Una riflessione sorge però spontanea; coi troppi ?NO? alle piccole e grandi opere si rischia di non fare niente e immobilizzare il Paese e, dunque, sarebbe ora di finirla con le negazioni ad oltranza!