Autovelox, attenzione a quelli piazzati a Roma!

Autovelox, attenzione a quelli piazzati a Roma!
da in Auto nuove, Autovelox e Tutor, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    AUTOVELOX

    Gli automobilisti che si trovano a percorrere la Cristoforo Colombo, a Roma, prestino la massima attenzione a non superare i limiti di velocità in quanto, sono stati istallati nuovi autovelox dalle sembianze di semplici pali della luce.

    A scovare l’inganno, è stato un operatore del CODICI, una Associazione per la Difesa dei Consumatori, che s’è beccato la multa. Forti le proteste dell’Associazione che ha dichiarato che: “Sebbene sulla Colombo ci siano dei cartelli che segnalino la presenza degli autovelox, si legge nel comunicato, le nuove sembianze dei dispositivi non sono affatto note alla gran parte degli automobilisti. Il cambiamento della fisionomia dell’autovelox, quindi, può quasi configurarsi come un’azione di mascheramento di uno strumento che invece dovrebbe essere ben visibile“, puntando il dito sulla mancata trasparenza sulle azioni della Pubblica Amministrazione.

    E se dunque l’azione delle Istituzioni dovrà essere, in primis, quelle di prevenire e di educare, prima ancora di reprimere, Codici, invita le Autorità ad informare i cittadini sulla nuova predisposizione delle colonnine degli autovelox.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAutovelox e TutorMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI