Autovelox: in Svizzera anche sulle Audi S4

Attenzione alle Audi S4 se viaggiate in Svizzera, sono disposte con un radar a mo' di Autovelox e sonon indotazione alla Polizia Stradale se vi beccano son dolori

da , il

    Audi S4 in dotazione polizia svizzera

    Se viaggiate in Svizzera fareste bene a guardare con attenzione le Audi e non per invogliarvi a comprarle, quanto invece perché sono quelle in grado di immortalare la vostra auto se andate troppo forte!

    Infatti, la Svizzera, paladina nel rispetto delle norme, anche in tema di Codice della Strada e sicurezza stradale, ha dotato un certo numero di Audi concesse alla Polstrada elvetica al fine di ? catturare ? con un grande occhio degno del ?Grande Fratello ? i comportamenti scorretti degli automobilisti che viaggiano nel piccolo Paese Europeo.

    Le vetture dotate di questo sistema del tipo Autovelox,sono le Audi S4S, vere auto civetta, visto che non presentano alcun identificativo delle Forze dell?Ordine, sulla calandra hanno un apposito radar che registra i dati dell?auto che commette un?infrazione e il numero di targa per risalire al suo proprietario ciò avviene sia se l?auto precede il trasgressore, sia se la vettura della Stradale incrocia lo ?sventurato? che eccede in velocità.

    E le sanzioni per chi sgarra in Svizzera non sono certo cosa di poco conto, basti solo pensare che la multa è pari a circa 670 euro, al cambio, più una misura aggiuntiva con ritenuta dello stipendio per almeno il 30%, circa.