Autovelox: non saranno più segnalati in Francia

Autovelox: non saranno più segnalati in Francia

In Francia saranno installati altri 1

da in Autovelox e Tutor, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    autovelox francia

    In Francia entro la fine del 2012, saranno installati altri 1.000 autovelox in aggiunta ai 1.895 autovelox fissi, 933 mobili e 9 discriminanti, un tipo di autovelox che è capace di distinguere la categoria di veicolo e il limite di velocità consentito. Verranno rimossi i pannelli di segnalazione degli apparecchi e le carte della loro posizione, che in Italia sono consultabili sul sito della Polizia di Stato e non saranno più rese pubbliche

    . In attesa che il provvedimento venga attuato con l’approvazione del Parlamento, il Comitato per la sicurezza stradale francese ha iniziato e ha rimosso la mappa sul proprio sito. Un altro provvedimento, che sta per essere varato, ha messo in allarme i produttori di quei dispositivi elettronici che sfruttando le mappe e la posizione GPS del veicolo avvisano il guidatore dell’approssimarsi di un autovelox.


    In Francia sono molto diffusi ed hanno oltre 4.700.000 utilizzatori. Finora sono legali, ma saranno banditi perché sono un incitamento a infrangere le regole.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Autovelox e TutorMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI