Bar-Honda F1: un nuovo record di velocità?

Pubblicato da Marcello in Auto nuove.
Mercoledì, 7 Dicembre 2005.

honda
La squadra di Formula Uno Bar-Honda andrà ad inizio 2006 sul Lago arido di Bonneville, una ampia distesa di sale, assorto a tempio della velocità su terra. Lo scopo? Cercare di battere il record della McLaren di 372 km/h, ottenuto da Montoya in una sessione di prove a Monza. Il pilota sarà Alan Van der Merwe, vincitore del campionato inglese di F3000 nel 2003, e piloterà una monoposto molto simile a quella utilizzata nella passata stagione.

Le Formula 1 non sono di certo adatte a correre sul sale, dove ci vorrebbe un’auto alta da terra e con ruote strette, però a tal scopo il veicolo è stato modificato: sono state adottati pneumatici speciali, è stata rivista l’aereodinamica, sono stati rinforzati i supporti e le sospensioni. In un precedente test, non ufficiale, l’auto ha ottenuto grandi risultati fino ad una punta massima di 413 km/h.

Volete saperne di più: www.bonneville400.com

 votes, average: 0 out of 5 votes, average: 0 out of 5 votes, average: 0 out of 5 votes, average: 0 out of 5 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (1)

 Add karma Subtract karma
AVATAR
Michael

la bar-honda è la più veloce e questo anno vincerà il campionato, w la bar e abbasso la ferrari by michael94

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Alla Guida per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail