Motor Show Bologna 2016

Bentley al lavoro su una coupé a quattro porte

Bentley al lavoro su una coupé a quattro porte

Bentley sarebbe all'opera su una nuova auto: una coupé a quattro porte che dovrebbe rivaleggiare con Aston Martin Rapide e Maserati Quattroporte

da in Auto nuove, Bentley, Bentley Continental, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Bentley coupé a 4 porte render

    Secondo indiscrezioni Bentley sarebbe al lavoro per realizzare una coupé a quattro porte, entrando così in quel lucrativo mercato formato da vetture come Aston Martin Rapide e Maserati Quattroporte. La notizia e i render che mostrano l’aspetto che potrebbe avere la nuova Bentley provengono dal sito AutoExpress, che ha intervistato l’amministratore delegato Franz-Josef Paefgen. Si tratterebbe di un vero e proprio nuovo modello d’entrata per il segmento delle coupé a quattro porte e quindi non dovrebbe sostituire nessuna delle auto attualmente prodotte dall’azienda di Crewe.

    La nuova auto, per questioni di ottimizzazione dei costi, condividerà la piattaforma con la sorella Audi A7 Sportback (anche Bentley fa parte del Gruppo Volkswagen). Potrebbe altresì diventare la più leggera ed efficiente auto prodotta dal marchio. Il motore dovrebbe essere il nuovo 4.0 V8 che debutterà sulla Bentley Continental GT 2011, con trazione integrale di serie.

    Bentley coupé a 4 porte render 2
    Secondo il manager Bentley, la nuova vettura sarà una terza via d’accesso al marchio accanto a Bentley Continental e Bentley Mulsanne. Lo stile dovrebbe essere più simile a quello della prima, con un tetto decisamente spiovente sul retro anche per differenziarla dalla nuova berlina Bentley Flying Spur.

    La produzione della coupé a quattro porte non è stata ancora confermata, ma se il management dovesse dare il via libera ci potrebbero volere diversi anni prima di vederla su strada. E’ comunque interessante vedere come tutte le case costruttrici più importanti si siano lanciate su questo nuovo segmento che sembra oggi l’ultima frontiera del trasporto personale di lusso.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBentleyBentley ContinentalCoupè

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI