NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley al Salone di Mosca 2012: tutti i modelli [FOTO e VIDEO]

Bentley al Salone di Mosca 2012: tutti i modelli [FOTO e VIDEO]

Ecco le novità di Bentley presenti al Salone di Mosca, con la punta di diamante rappresentata dalla Continental GT Speed, la più veloce auto mai costruita dal marchio inglese

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Auto sportive, Bentley, Salone auto, Salone di Mosca, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Mosca debutto internazionale per la Bentley Continental GT Speed, i cui dati tecnici erano già stati in parte diffusi qualche tempo fa. Si tratta della vettura più veloce mai costruita dal produttore inglese. Questo è possibile grazie al propulsore da 6 litri portato per l’occasione ad una potenza di 625 cavalli (50 in più rispetto alla Continental GT ‘liscia’) e una coppia di 800 Nm disponibile tra 2.000 e 5.000 giri/minuto. Il tachimetro arriva a segnare una velocità massima di 329 km/h, ma quel che impressiona è il passaggio da 0 a 100 che, nonostante la mole della vettura, avviene in appena 4 secondi, mentre lo 0-160 viene coperto in 9 secondi netti. Il W12 di Bentley per la prima volta viene abbinato al cambio automatico a otto marce che va quindi a sostituire quello precedente a sei rapporti. Questo cambiamento tuttavia riguarderà anche tutto il resto della gamma.

    Oltre all’iniezione di potenza sulla Continental GT Speed sono installate barre antirollio e ammortizzatori con un setup più sportivo e rigido. Anche l’assetto è più basso di 10 mm, e la gestione elettronica di sterzo e sospensioni attive è orientata soprattutto ad ottenere il massimo delle prestazioni. Lo scarico è esclusivo e presenta un sound più corposo. All’esterno le differenze non sono molte, ma si distinguono i nuovi cerchi in lega da 21 pollici con design a 10 razze e le prese d’aria di generose dimensioni all’anteriore.

    L’interno è invece sempre un’apoteosi di eleganza e materiali di pregio, grazie alla gamma di rivestimenti della linea Mulliner Driving Specification.

    Il prezzo di partenza non è sicuramente per tutte le tasche, con un listino base di 190.000 euro. La Continental GT Speed sarà già disponibile a partire dal mese di ottobre.

    bentleytreprimeassolutealmoscowshow66963bm4_newformat

    Le novità di Bentley continuano poi con la Mulsanne Executive Interior, sia nella versione Theatre che iPad. La Bentley Mulsanne Executive Interior iPad è pensata per dare la miglior connettività possibile per un utilizzo lavorativo. I due passeggeri posteriori hanno a disposizione due tavolini in tinta con gli interni e ripiegabili elettricamente, mentre con il semplice tocco di un tasto escono due iPad con tanto di tastiera wireless. La Bentley Mulsanne Executive Interior Theatre invece ha il suo cavallo di battaglia nello schermo da 15,6” montato al centro del soffitto e dai due schermi da 8” racchiusi nei poggiatesta dei sedili anteriori. In questo modo sarà sempre possibile riprodurre ad alta qualità film in DVD.

    art_20572_1_1_big

    Per i più sportivi ci saranno poi la Bentley Continental GT V8 Coupé spinta dal nuova V8 4 litri biturbo in grado di erogare una potenza di 507 cavalli e una coppia di 660 Nm. Non saranno gli stessi valori della Continental GT Speed, ma consentono pur sempre di scattare da 0 a 100 in 4,8 secondi e di arrivare fino a 303 km/h di velocità massima.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto di lussoAuto nuoveAuto sportiveBentleySalone autoSalone di MoscaVideo Auto
    PIÙ POPOLARI