Bentley Azure, il fascino leggendario della tradizione inglese che si ripete

Bentley Azure, il fascino leggendario della tradizione inglese che si ripete
da in Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Funziona sempre la leggendaria tradizione inglese nella costruzione delle cabriolette. Sarà per il fascino che queste auto hanno in sè, sarà per l’ esclusività che gli anglossassoni riservano alla cura di questi modelli, ma, nelle classicità delle forme delle “ aperte “ inglesi, si respira forte il sapore del tempo che pare essersi fermato anche davanti un avveniristico ultimo modello di concezione moderna.

    A confermare la forte tradizione storica del marchio Bentley, che più si ispira a questi elevati concetti di eleganza e unicità, l’ Azure, dove troviamo racchiusa in un’ auto la massima espressione della tecnologia avanzata coniugata con la classicità e i tratti tipici del marchio.

    L’ auto si presenta elegante, raffinatissima e unica. E’ una cabriolet dove è facile riscontrare l’ eleganza degli altri modelli della Casa, compresa la calandra che ripercorre i motivi stilistici che vogliono al centro il grande radiatore campeggiare in mezzo alla coppia dei grandi fari tondi. Parliamo di una tutta aperta e la capotte è rigorosamente di stoffa pesante che si eleva e si chiude elettricamente in soli 25 secondi. Belli gli interni, di forma anch’ essi, classica dove primeggia la pelle e il legno in un tutt’ uno di tonalità riposanti dal sapore ottocentesco.

    Molto potente il propulsore, un validissimo 6.750 cc. Da 450 Cv. che pur consentendo alte velocità e brillanti prestazioni, in quest’ auto resta per lo più inutilizzato proprio per lo spirito che anima la scelta di questo tipo di vettura orientata a velocità di crociere morbide senza strappi e manie corsaiole. Ciò senza tacere il fatto che Azure ha un’ accelerazione da 0 a 100 Kn/h in poco meno di 6 secondi e una velocità massima di 270 Km/h . Altro che tranquilla!

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI