Bentley con motore W12 più potente

Bentley con motore W12 più potente

Bentley ha presentato al Salone di Detroit 2012 il nuovo motore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo destinato alla Continental GT e alla Continental GTC

da in Bentley, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    bentley motore w12

    Bentley ha presentato durante il Salone di Detroit 2012 il nuovo motore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo che è quello destinato alla Continental GT e alla Continental GTC. Il nuovo propulsore a otto cilindri invece ha 68 cavalli in meno di potenza di quello a dodici cilindri. Questa è una differenza che potrebbe creare non pochi problemi alla casa automobilistica britannica, oltre che limitare le vendite di Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC che montano il motore 6,0 litri W12 benzina da 575 cavalli e creare anche parecchia confusione tra i clienti.

    Proprio per tutti questi motivi i vertici dell’azienda avrebbe deciso di progettare una nuova versione del propulsore W12, che sia più potente di quella attualmente disponibile. Non sono però ancora state comunicate quelle che saranno le caratteristiche di questa nuova variante del motore W12 benzina. Sembra che in futuro il propulsore sarà in grado di emanare una potenza di oltre 600 cavalli. Questa nuova versione potrebbe essere più efficiente di quella attuale, anche perchè sul mercato sono richieste delle vetture di questo tipo che abbiano proprio delle caratteristiche di questo tipo.

    Inoltre da quello che sostengono le indiscrezioni sembrerebbe che il costruttore potrebbe scegliere il nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce, ed è anche possibile che venga connesso ad un modulo elettrico di piccole dimensioni, capace di dare della potenza aggiuntiva, ma senza emissioni. Il nuovo motore dovrebbe essere disponibile nello stesso momento in cui arriverà sul mercato il Suv di Bentley.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyMotori auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI