Motor Show Bologna 2016

Bentley Continental Flying Star: foto ufficiali

Bentley Continental Flying Star: foto ufficiali

La Bentley Continental Flying Star è stata ricavata dalla GTC Speed

da in Auto nuove, Bentley, Bentley Continental
Ultimo aggiornamento:

    L’avevamo preannunciata ed eccola qui, la Bentley Continental Flying Star per la gioia degli amanti del vintage luxury. Vintage sia per l’ispirazione classica che ne ha dettato i dettagli interni che per le proporzioni dell’intera vettura, inusuali sia per una Bentley che per un’auto di lusso in generale. E’ una sorta di familiare – lasciatemi passare l’associazione – con i muscoli, un format in voga in America nei decenni passati. Sono le shooting brake, lunghe auto a tra porte, dotate di un bagagliaio spazioso e di un cofano oblungo.

    A svilupparne il progetto è stata la Carrozzeria Touring Superleggera, laboratorio di stile di Milano. Mano italiana, quindi, dietro il disegno di quest’auto unica. La Bentley Continental Flying Star è confezionata con cura sartoriale, dalle rifiniture esterne ai dettagli preziosi del suo opulento abitacolo. All’esterno si nota la base di partenza della vettura, la Bentley Continental GTC Speed.

    Il committente, un facoltoso collezionista, ha demandato alla Superleggera il compito di ricavarne una vettura due porte dotata del mix ottimale tra tecnologia e comfort.

    La vettura contiene quattro passeggeri comodi – o meglio, viziati – e permette di caricare un’ingente quantità di bagagli dentro il cofano rivestito in cuoio intrecciato. Il motore è lo stesso che equipaggia la GTC Speed, un W12 da 6,0 litri e 610 cavalli. La trazione è integrale mentre il cambio è automatico a sei marce.

    E’ stata la parte posteriore a subire le maggiori modifiche ma, a ben vedere, le vesti da shooting brake le donano parecchio. Non è stato così semplice realizzare una simile auto dalla vettura di partenza, cabrio, infatti la maggior parte del lavoro di personalizzazione è stato manuale.
    All’interno, tra le altre cose, si possono trovare borse e valigie su misura, in pendant con la vettura.
    Ne saranno prodotti solo 20 esemplari, ognuno assolutamente unico e personalizzabile, al prezzo di 590.000 euro.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBentleyBentley Continental

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI