Bentley Continental GT Convertible Galene Edition, caratteristiche: ispirata dalla mitologia greca [FOTO]

[galleria id=”20423″]

Bentley Continental GT Convertible si trasforma grazie agli interventi Mulliner e la collaborazione con gli specialisti di Princess Yachts. Facile intuire il tema della personalizzazione di quella che diventa Bentley Continental GT Convertible Galene Edition. Richiami alla mitologia greca, a Galene, che era dea del mare calmo. Non su acqua ma su strada dovrà regalare lusso, comfort ed esclusività. La tiratura limitata contribuisce a realizzare l’ultimo obiettivo: solo 30 esemplari verranno realizzati da Bentley, tutti con motore V8 4 litri twin-turbo da 507 cavalli e 660 Nm di coppia massima.

Il lavoro di trasformazione della cabriolet è pregevole e si riassume tutto nei colori speciali e gli accostamenti all’interno. La tinta carrozzeria il Glacier White brillante, accostato al Sequin Blue dell’inserto alla base delle portiere che percorre tutta la fiancata e la coda.

I cerchi in lega da 21 pollici cromati sono l’ideale complemento che richiama le cromature della linea di cintura e del montante. Il contrasto tra colorazioni è realizzato dalla capote a quattro strati, color blu scuro.

Gli interni di Bentley Continental GT Convertible Galene Edition seguono il tema nautico e l’accostamento è tra i toni caldi sabbia, beige, bianco Glacier, blu Portland sulla fascia superiore della plancia e il volante, nonché richiami sulle portiere e il poggiabraccio centrale.
Il logo Bentley è cucito a mano sui poggiatesta, mentre la porzione centrale sul tunnel e in plancia è caratterizzata da inserti in noce Pinstripe a poro aperto, trattamento creato appositamente da Mulliner per la Galene.

Impostazioni privacy