NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley Continental GT: restyling per il 2011

Bentley Continental GT: restyling per il 2011

Un sottile restyling rinfrescherà nel 2011 la Bentley Continental GT; con una linea più leziosa e con un peso complessimo ridotto, la sportiva inglese debutterà al prossimo Salone di Parigi 2010 e sarà commercializzata l'anno successivo

da in Auto 2011, Auto sportive, Bentley, Bentley Continental, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    bentley gt restyling intera

    La Bentley Continental GT ha debuttato nell’ormai lontano 2003 ed è arrivato il momento di dare una rinfrescata a questo modello che ha riscosso, ovviamente in una nicchia di mercato esclusiva, notevole successo. Sinceramente ci si aspettava un modello totalmente nuovo, ma toccherà accontentarci di un restyling talmente sottile che solo i più attenti appassionati di sportive potranno notare. La coupé ristilizzata arriverà sul mercaro il prossimo anno, la presentazione ufficiale è prevista al prossimo Salone di Parigi 2010 dal 2 al 17 Ottobre.

    Il restyling ha interessato particolarmente il frontale della Continental GT, risulta evidente la volontà di alleggerire l’immagine della sportiva inglese rendendo le sue linee ancora più filanti. Si notano il nuovo disegno della griglia frontale e l’inedita presa d’aria inferiore; interessante e gradevole l’accenno di spoiler inferiore che rende meno “seriosa” la bella coupé

    bentley gt restyling coda

    L’idea di ricercare “leggerezza” non ha interessato solo il design, importanti interventi strutturali “sottopelle” puntano infatti a ridurre la massa della Continental GT; essendo Bentley una stella della costellazione Volkswagen, non mancano in famiglia soluzioni meccaniche e tecnologia. La GT condividerà con la Audi A8 alcune parti di telaio realizzate in leggero alluminio.

    La cura dimagrante influenzerà positivamente handling e prestazioni della nuova Bentley Continental GT, la quale dovrà molto probabilmente “accontentarsi” del noto W12 da 6.0 litri.

    bentley gt restyling frontale

    L’enorme propuls
    ore sovralimentato, che vanta un’architettura a W di 72 gradi, ha una cilindrata di 5.998 cc. e sviluppa una potenza di 560 cavalli nella versione standard, la Continental GT Speed può invece contare sulla spinta di ben 610 cavalli.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto sportiveBentleyBentley ContinentalSupercar
    PIÙ POPOLARI