Bentley Continental GT V8 al Salone di Detroit 2012

Bentley Continental GT V8 al Salone di Detroit 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Bentley Continental GT frontale

Il Salone di Detroit 2012 vedrà il debutto della nuova Bentley Continental GT dotata di motore V8 turbo. L’auto ad avere l’onore di illustrare al mondo il nuovo propulsore, che sarà utilizzato su vari modelli S ed RS del marchio, sarà la versione S6 che farà il suo debutto al Salone di Francoforte 2011. Sarà solo a gennaio però che la casa costruttrice presenterà il suo nuovo motore V8 che sarà più economico, efficiente e pulito rispetto al W12 utilizzato attualmente. Una curiosità: gli ingegneri Bentley hanno lavorato sugli scarichi per dare all’auto un rombo degno della sua fama.

Il propulsore che farà il suo debutto a Detroit è il 4.0 V8 che permetterà al brand di produrre emissioni di CO2 più contenute rispetto al 6.0 W12 così caro ai possessori di Bentley Continental. Dalla casa costruttrice ci tengono però a far sapere che il mostruoso propulsore a 12 cilindri non sarà rimpianto.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, la leggerezza e le dimensioni ridotte del V8 rispetto al mostruoso W12 permetteranno di dare alla vettura un tocco di sportività, che per forza di cose mancava alla mastodontica vettura a cui siamo abituati. Grazie al turbo il nuovo motore sarà in grado di erogare più potenza dell’attuale 12 cilindri che produce 575 cv.

Se siete appassionati della Bentley Continental GT (e della Bentley Continental GTC, la versione cabrio che sarà presentata nelle prossime settimane) sarete quindi felici di sapere che a partire dal 2012 potrete guidare la vostra auto di lusso preferita consapevoli di essere un po’ più rispettosi dell’ambiente. Con tanti saluti al tradizionale (e raro) motore W12.

345

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 03/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici