Bentley Continental GT V8 con cambio Audi S-Tronic

La nuova Bentley Continental GT con motore V8 avrà la trasmissione con cambio Audi S-Tronic

da , il

    Bentley ContinentalGT

    La nuova Bentley Continental GT sarà equipaggiata con il nuovo cambio a doppia frizione Audi S-Tronic. Gli ingegneri della casa costruttrice sarebbero già al lavoro per verificare la fattibilità dell’installazione di questa speciale trasmissione sulla nuova Continental GT. La trasmissione S-Tronic dovrebbe essere implementata sul modello V8 dell’auto. Il problema principale è che il cambio prodotto da Audi ha una forma e una struttura diverse rispetto a quelle dello ZF a sei marce della versione W12. La doppia frizione garantisce un’esperienza di guida più sportiva, adatta alla clientela attesa per la V8.

    Il modello con cambio Audi S-Tronic sarà sul mercato all’inizio del 2012. L’obiettivo dell’azienda con quest’auto è quello di mantenere i livelli di vendita all’altezza della versione uscente, cioè circa 5.000 vetture all’anno.

    Bentley ContinentalGT 2

    «La V8 ci procurerà un pubblico nuovo – ha affermato Alasdair Stewart, direttore marketing e vendite di Bentley – Ci sono molti fan delle auto sportive, in particolare negli Stati Uniti, che non comprerebbero mai una vettura di questo tipo se non alimentata da un motore V8». Il prezzo di questa versione della Bentley Continental GT dovrebbe essere di 130.000 sterline (148.000 Euro).

    Nel frattempo la casa costruttrice sta preparando la prossima generazione della Bentley Flying Spur, il cui lancio è previsto a cavallo tra 2012 e 2013. Questa vettura sarà dedicata in modo particolare al mercato cinese, che già oggi prende circa il 40% di tutte le Flying Spur in circolazione.