Bentley Continental Supersport Convertible: foto ufficiali

Bentley Continental Supersport Convertible: foto ufficiali

La Bentley Continental Supersport Convertible sarà presentata al Salone di Ginevra 2010

da in Auto di lusso, Auto nuove, Bentley, Bentley Continental, Cabrio e spider, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Bentley Continental Supersport debutterà all’imminente Salone di Ginevra nella versione en plein air. La Convertible sarà la cabrio più potente della famiglia inglese, così come la Supersport lo è tra le berline. La vettura sarà equipaggiata con il nerboruto 5,0 litri W12 già montato sulla versione scoperta. Parliamo di un motore da 630 cavalli e 800 Nm, associato a un cambio sequenziale a sei marce Quickshift. La trazione è integrale, con una distribuzione asimmetrica della coppia il cui 60% va a scaricarsi sull’asse posteriore.

    Le prestazioni della Cabrio sono sempre da brivido. La Convertible raggiunge i 325 Km/h (contro i 329 della berlina) e scatta da 0 a 100 Km/h in 4,2 secondi, contro i 3,9 della versione coperta.

    Il leggero calo delle prestazioni si deve al maggior peso della vettura, circa 150 chili in più della Coupé.

    Rispetto alla versione Continental GTC, i tecnici hanno voluto snellire la struttura interna della Supersport per permettere all’eccezionale motore di esprimere tutte le sue potenzialità. Vi troviamo, tra l’altro, i dischi in carboceramica e gli scheletri dei sedili in fibra di carbonio, che determinano un risparmio di 45 chili di peso.

    Come la Bentley Supersport Coupé, anche la Convertible monta la tecnologia FlexFuel, che permette indifferentemente l’utilizzo della benzina o del bioetanolo E85. L’evoluzione sarà estesa entro un anno a tutti i modelli Continental, dalla Flying Spur alle GT e GTC, Speed e non. Dal 2012 in poi invece, ne potranno beneficiare anche i possessori di Arnage o Azure Brookland.
    La Bentley Continental Supersport Convertible sarà commercializzata dalla prossima primavera a un prezzo maggiorato rispetto ai 250.000 euro della versione coperta.
    Troveremo la vettura al Salone di Ginevra 2010, dal 4 al 14 marzo prossimi.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveBentleyBentley ContinentalCabrio e spiderSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI