Bentley del futuro in concorso

Bentley del futuro in concorso

La Bentley del futuro è stata immaginata da un gruppo di diciotto giovani designer inglesi

da in Bentley, Concept Car, Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Bentley del futuro” è il concorso che ha dato vita ai bozzetti che vedete in foto. Bozzetti, a vedere le immagini, sembra un po’ riduttivo per uno di quei bolidi. Ognuno dei designer ha visto la sua personale evoluzione delle Bentley tuttora in listino e, sebbene risulti difficile vedere in alcune delle vetture immaginate i connotati della casa di Crewe, non possiamo rinnegarne il fascino.
    Il concorso è stato indetto dal Royal College of Art di Londra, in cooperazione con Bentley Motors.

    Potevano presentare la propria Bentley del futuro solo i designer iscritti al master di disegno automobilistico della facoltà inglese.


    In tutto diciotto studenti hanno potuto testare le proprie capacità stilistiche e “divinatorie”, con gli studi di design in fotogallery, apprendendo quanto c’era da apprendere dal padre della Mulsanne, Raul Pires Responsabile Design Bentley. I criteri di realizzazione del progetto sono: la parternità fittizzia Bentley (deve ravvisarsi la familiarità con i modelli della casa), l’aerodinamica in primo piano e il forte impatto visivo.

    In lizza per il primo posto vi sono tuttora quattro studenti, tra cui solo due potranno ambire al premio in palio; si tratta di uno stage di 6 mesi all’interno del centro stile Bentley di Crewe, presso la sede centrale.
    I fortunati dovranno essere pescati dal gruppo composto da Bora Kim, David Seesing, Marten Wallgren e Mikka Heikkinen.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyConcept CarCuriosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI