Bentley EXP 9 F Concept: il primo Suv della casa [FOTO]

Bentley presenta al Salone di Ginevra 2012 il primo Suv della sua storia, Bentley EXP 9 F Concept

da , il

    Bentley EXP 9 F Concept: il primo Suv della casa [FOTO]

    Bentley presenta al Salone di Ginevra 2012 il primo Suv della sua storia, Bentley EXP 9 F Concept. Un prototipo che molto probabilmente non farà felici i più tradizionalisti. Questa è una conferma importante che ormai anche le case automobilistiche più esclusive si adattano alle esigenze del mercato, distaccandosi da quelle che sono le proprie tradizioni. La casa inglese ha infatti spiegato che la produzione di un Suv è un passaggio indispensabile se si vuole mantenere la competitività in un mercato difficile.

    Una scelta nata anche per il fatto che secondo alcuni dati una parte dei clienti Bentley ha anche un veicolo di questo tipo, per questo si può provare a conquistare anche questa fascia di clientela. La Bentley EXP 9 F Concept monta il motore W12 di 6 litri che è in grado di erogare 608 cavalli e 800 Nm di coppia, con prestazioni più da sportiva che da fuoristrada. All’interno dell’abitacolo ci sono cinque posti, con gli occupanti dei sedili posteriori avranno i sedili che possono essere configurati per offrire comodità e utilizzare il tablet iPad, per il quale è prevista una integrazione studiata appositamente.

    I sedili si reclinano e alzano il poggiapiedi in modo da offrire una posizione più comoda. Sulla Bentley EXP 9 F c’è molta attenzione ai dettagli, un aspetto tipico del marchio, con una qualità per assemblaggi e materiali che è di livello, con flessibilità nello sfruttamento degli spazi che prevede anche cestini da picnic nel vano di carico e la parte inferiore del portellone che ha la doppia apertura. Sarà molto interessante vedere quale sarà il riscontro che avrà sul mercato e cosa ne penseranno i clienti.