NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley Flying Spur: la prova di Top Gear

Bentley Flying Spur: la prova di Top Gear
da in Bentley, Bentley Flying Spur, Berline
Ultimo aggiornamento:
    Bentley Flying Spur: la prova di Top Gear


    Top Gear, per chi non la conoscesse, merita una presentazione: è una trasmissione inglese che va in onda sulla BBC. Ma questo non basta a far capire il taglio della trasmissione: critiche senza peli sulla lingua, prove fuori dal comune e conduttori irriverenti e simpatici. Il tutto condito da brillanti inquadrature e rilevazioni di tempi sul giro del loro circuito.

    A chi tocca questa volta? Bentely Flying Spur. La ricetta, però, non cambia neppure quando provano una comoda berlina da ricconi. Certo, gli è sembrato un po’ troppo bistrattarla in pista, ma cosa dire dello sparo con partenza da fermo in cui mollano l’acceleratore solo dopo aver superato le 180 miglia orarie (che corrispondono a circa 290 km/h)? Durante il video, poi, si possono apprezzare l’elegante design esterno, alcuni dettagli della carrozzeria come i marchi alati dominati dalla B.

    Dopo la parte che descrive visivamente l’auto si passa all’analisi del comportamento dinamico.

    Grazie al computer di bordo si può regolare la taratura degli ammortizzatori in quattro step. Ma non è questo l’aspetto che ha colpito il tester: la potenza del motore fa da padrona. Infatti, il 12 cilindri a doppia V è grado di regalare prestazioni così impressionanti da permettere di definirla la più veloce berlina del mondo, grazie ad una velocità massima di 315 km/h.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyBentley Flying SpurBerline
    PIÙ POPOLARI