Salone di Parigi 2016

Bentley Mulsanne 2016: caratteristiche, dimensioni e motori [FOTO]

Bentley Mulsanne 2016: caratteristiche, dimensioni e motori [FOTO]
da in Auto 2016, Auto di lusso, Auto nuove, Bentley, Berline, Restyling
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 11:52

    La Bentley Mulsanne restyling 2016 si è fatta ammirare la prima volta al Salone di Ginevra 2016. Sviluppando il facelift di metà carriera, i tecnici Bentley non si sono concentrati solo su lusso e comfort estremi, ma anche sull’assetto, che doveva essere ovviamente all’altezza del generoso motore V8 da 6.75 litri montato sotto al cofano. Stilisticamente parlando, il lavoro dei designer si è concentrato sulla fascia anteriore, che adesso appare più moderna grazie alle nuove griglie, più grosse e con finitura cromata. Cambiano anche leggermente i proiettori circolari, che adesso hanno un aspetto più piacevole di prima, mentre è anche nuovo il disegno delle griglie sul paraurti. Dietro sono stati rinnovati i fanali.

    Salendo a bordo veniamo accolti da quell’ambiente di lusso sfrenato tipico delle vetture di prestigio britanniche. Si possono scegliere tra 24 tipi di pelle differenti e tra vari tipi di modanature decorative, tra cui vari legni pregiati, laccatura in nero lucido (piano black) o addirittura pietra. Il sistema di infotainment può contare su di un display da ben 8 pollici touchscreen e su di un hard disk allo stato solido (SSD) da 60 GB. Parlando di connettività, adesso ci sono i supporti per Android Auto e Apple CarPlay. Se siete amanti della buona musica, tenete presente che la si può richiedere anche con un impianto audio da 2.200 Watt di potenza e 20 speaker. Per l’intrattenimento di chi siede dietro ci sono due tablet da 10,2 pollici rimovibili con sistema operativo Android, con possibilità anche di videochiamata.

    Bentely Mulsanne dimensioni

    La Bentley Mulsanne è un’auto dal corpo vettura generoso, si parla di una vera ammiraglia di oltre 5,58 metri, che ha una larghezza di quasi due metri (1,93 metri) e un’altezza di 152 cm. Una mastodontica e aristocratica berlina inglese, proprio come vuole la tradizione britannica.

    Bentley Mulsanne 2016 gamma

    Oltre all’aggiornamento, debutta anche in gamma la Mulsanne a passo lungo, con circa 250 mm in più di spazio per le gambe di chi siede dietro.

    Per entrambe le versioni il motore scelto è il biturbo da 6.75 litri V8 con 513 cavalli e 1.020 Nm di coppia. per la Bentley Mulsanne Speed la potenza è incrementata fino a 537 cavalli, con 1.100 Nm di coppia. Per tutte c’è un cambio ZF automatico ad 8 rapporti, che manda la potenza direttamente alle ruote dell’asse posteriore.

    Parlando di prestazioni, la Mulsanne normale accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 296 km/h, mentre la versione Speed accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e tocca una velocità massima di 305 km/h.

    Il prezzo di Bentley Mulsanne? Superiore ai 320.000 euro.

    LEGGI ANCHE: Bentley Bentayga al Salone di Francoforte 2015, il suv dei record [FOTO]

    572

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI