NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bentley SUV: bozzetti e render dell’auto di lusso

Bentley SUV: bozzetti e render dell’auto di lusso

L'amministratore delegato della Bentley ha confermato in un'intervista l'intenzione della casa costruttrice di produrre un SUV destinato ad un target di lusso

da in Auto di lusso, Bentley, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Bentley SUV

    Un SUV prodotto dalla Bentley potrebbe sembrare qualcosa di molto poco probabile. In effetti, fino a poco tempo fa era così, ma un’intervista rilasciata da Wolfgang Duerheimer, amministratore delegato della Bentley, alla rivista tedesca Auto Motor und Sport ha confermato l’intenzione del marchio produttore di auto di lusso di realizzare un SUV. L’obiettivo dell’azienda è di entrare nel segmento di mercato attualmente occupato da Range Rover, BMW X5 e Mercedes Classe M. Con tutte le caratteristiche di lusso, comfort e prestigio che si abbinano al nome Bentley.

    Secondo il manager della Bentley il settore dei SUV di lusso è un segmento estremamente valido dal punto di vista commerciale e la casa costruttrice appartenente al Gruppo Volkswagen avrebbe già pronto un prodotto valido ed estremamente competitivo. I mercati più interessanti per quest’auto sarebbero Stati Uniti, Cina ed Europa.

    I vari brand del Gruppo forniscono ampia scelta per quanto riguarda la piattaforma da cui partire per la realizzazione di una Bentley SUV. I tecnici del brand inglese potrebbero infatti ispirarsi ad esempio alla Audi Q7 o alla Porsche Cayenne per sviluppare la nuova auto, che dovrebbe essere introdotta sul mercato dopo il 2013.

    La nuova vettura Bentley non rappresenterebbe una concorrente per le vetture del Gruppo, in quanto il target sarebbe quello delle auto di lusso, non dei SUV sportivi come ad esempio quello della Porsche. In ogni caso, per ora abbiamo solo bozzetti e render. Aspettiamo di saperne di più.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoBentleyFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI