Bentley, video-teaser del nuovo motore benzina

Bentley, video-teaser del nuovo motore benzina

Bentley ha diffuso un video-teaser che anticipa il debutto di un nuovo motore

da in Bentley, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motori auto, Teaser, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Bentley ha diramato un video-teaser che anticipa il debutto di un nuovo motore. Si tratta del propulsore 4.0 litri V8 benzina che la casa automobilistica inglese ha costruito lavorando insieme ad Audi e che è già stato mostrato dal costruttore tedesco in occasione del Salone di Francoforte 2011. Nel corso di questa occasione era infatti montato sotto il cofano delle nuove Audi S6, Audi S7 Sportback ed Audi S8.

    Bentley lo utilizzerà dal prossimo anno per la coupé Bentley Continental GT restyling e per la cabriolet Bentley Continental GTC restyling. La data della presentazione ufficiale non è ancora stata annunciata, ma secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere svelato durante il Salone di Detroit 2012, in programma nel mese di gennaio e poi anche in occasione del Salone di Ginevra 2012, in programma invece nel mese di marzo. Non è nemmeno ancora possibile sapere con certezza quale delle due versioni del motore 4.0 litri V8 sarà sfruttata dal brand Bentley. Audi ha mostrato sia una variante da 420 cavalli che una da 520 cavalli.


    Il propulsore viene dotato di un sistema di sovralimentazione e di un sistema di iniezione diretta del carburante che si caratterizza per la presenza dello Start&Stop, del dispositivo di recupero dell’energia in frenata e del dispositivo che spegne quattro cilindri degli otto disponibili in determinate condizioni. Il nuovo motore 4.0 litri V8 benzina vuole essere un’alternativa efficiente ed ecologica al 6.0 litri W12 benzina che equipaggia Bentley Continental GT e Bentley Continental GTC. Ed è stato realizzato proprio per questo motivo, per proporre prestazioni e potenza senza aumentare i consumi e le emissioni.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyMeccanica automobilisticaMondo autoMotori autoTeaserVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI