Benzina: da oggi potrebbe costare meno

da , il

    Benzina

    I carburanti, benzina e gasolio in testa, potrebbero diminuire il loro prezzo alla pompa fin?anche di quasi 2 centesimi di euro al litro, lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola che si è rivolto proprio alle Compagnie petrolifere “affinchè utilizzino maggiormente promozioni e sconti per andare incontro alle esigenze dei consumatori in questo momento di difficoltà delle famiglie”.

    Ma sapremo oggi che decisioni avranno preso le Compagnie, “Allo stato attuale del prezzo del petrolio – commenta infatti Scajola – esistono i margini per un’ulteriore riduzione, compresa tra 0,8 e 1,8 centesimi al litro, del prezzo al consumo dei carburanti. Entro venerdì, quando saranno diffusi i dati della rilevazione europea di questa settimana, verificheremo se la situazione sarà migliorata”.

    Il Ministro commenta così i risultati del monitoraggio dell’Osservatorio prezzi del MSE e del Garante per la sorveglianza dei prezzi Antonio Lirosi. Ecco qual è l’andamento del costo dei carburanti: