NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Benzina in Svizzera per risparmiare fino a 40 centesimi al litro

Benzina in Svizzera per risparmiare fino a 40 centesimi al litro

A seguito degli aumenti del costo dei carburanti sono sempre di più gli italiani che vanno a fare il pieno in Svizzera, attirati dai prezzi più bassi

da in Auto nuove, Curiosità Auto, Prezzo benzina
Ultimo aggiornamento:

    carburanti prezzi svizzera

    Nella manovra finanziaria attualmente in via di approvazione è stato decretato un aumento consistente dei prezzi dei carburanti, che anzichè partire da gennaio 2012 è diventato subito operativo portando il prezzo della verde oltre quota 1,70 €/litro. Non stupisce quindi che molti italiani residenti nelle zone prossime al confine si stiano recando sempre più spesso in Svizzera per fare il pieno alla propria vettura. Secondo uno studio della Confcommercio è stato rilevato che l’Italia detiene il record assoluto di prezzi più alti di tutta Europa, e inoltre è seconda solo all’Olanda e al Regno Unito per la tassazione rispettivamente di benzina e gasolio.

    In Svizzera i prezzi sono decisamente inferiori: in media si possono risparmiare circa 40 centesimi/litro per la benzina e 30 centesimi/litro per il diesel. Questa differenza si traduce in un risparmio netto di 15-20€ su un pieno di 50 litri, il che giustifica certamente il breve viaggio intrapreso dai frontalieri disposti anche a chiudere un occhio su eventuali code.

    Chiaramente questa non può essere una soluzione per tutti, ma invitiamo tutti gli interessati a consultare l’elenco dei principali distributori del Canton Ticino.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCuriosità AutoPrezzo benzina