Motor Show Bologna 2016

BePooler: risparmio sul tragitto casa-ufficio con il car pooling

BePooler: risparmio sul tragitto casa-ufficio con il car pooling

Il risparmio potrebbe raggiungere i 2000 euro all'anno

da in Car Pooling
Ultimo aggiornamento:
    BePooler: risparmio sul tragitto casa-ufficio con il car pooling

    Si chiama BePooler e a conti fatti sembra essere il miglior modo per risparmiare sul tragitto casa-ufficio con il car pooling. Il tutto è nato in Svizzera e visto il suo successo ecco che è arrivato, ben presto, anche da noi in Italia. Il concetto di car pooling non è certo una novità: si condividono i passaggi in auto, per permettere ai passeggeri di risparmiare sul viaggio e al conducente di avere un ritorno economico sui costi del tragitto. BlaBlaCar è sicuramente l’esempio più famoso di questo tipo di servizio, ma nei viaggi più brevi non trova molte applicazioni. In questo caso, però, potremo usare BePooler.

    Il funzionamento è molto semplice: basta scaricare l’applicazione, dopo di che grazie a BePooler i dipendenti di una stessa azienda o di aziende limitrofe potranno entrare in contatto e mettersi d’accordo per condividere il tragitto da casa verso il luogo di lavoro e ritorno. I passeggeri dovranno pagare una piccola quota per il passaggio, relativa anche alla distanza percorsa, ed in questo modo il conducente potrà rientrare di parte dei soldi spesi in eventuale carburante o pedaggi.

    Ma non finisce qui: se la propria azienda è tra gli sponsor il guidatore dell’auto riceverà anche ulteriori incentivi, come ad esempio buoni benzina.

    BePooler sostiene che in un anno di car pooling i dipendenti potranno risparmiare in media fino a 2000 euro.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Car Pooling

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI